Pubblicato Lunedì 17 maggio 2021

Riaffacciamoci alla vita!

Inno al gioco e alla ricerca della felicità

Riaffacciamoci alla vita!

Appoggiamo il tablet o lo smartphone sul divano e andiamo a correre, giocare, suonare, fare yoga!
Sì, un appello alla vita per tutti i bambini e i ragazzini di oggi! Speriamo non ce ne fosse bisogno, ma oggi sentiamo (noi) il bisogno di farlo!

Le attenzioni necessarie le portiamo con noi, che il periodo è ancora un po' "strano" ma la vita sta ripartendo.
In realtà ci auguriamo che non si sia mai fermata del tutto ma è certo che in queto mese di maggio possiamo riconominciare a respirare un po' di più.

Arbor Vitae non ha mai spento i motori, soprattutto per alcuni servizi dedicati alla salute, ma in questi giorni ha potuto riprendere con maggior slancio le attività dedicate ai bambini: i gruppi di musica e le lezioni di violino di Arjada, la psicomotricità con Marina, lo yoga bimbi e ragazzi con Gayatri (dal 30 maggio).

E' importante cercare di mantenere sempre uno spazio di gioco, di apprendimento condiviso, d'interazione e attenzione a sè!
Non si è mai troppo piccoli per coltivare salute e felicità! Non diamo mai per scontato nulla, e immergiamoci nella vita.

A volte non è così facile, succede che già da piccoli ci troviamo ad affrontare situazioni difficili, in famiglia, con gli amici o a scuola.
Per questo, ricordiamo che il centro Arbor Vitae non ha mai smesso (nemmeno nei mesi scorsi) a fornire aiuto e sostegno a bambini e famiglie, in presenza oppure on-line.

Nonostante i momenti particolari in cui la nostra società si è trovata immersa, le persone (piccole o grandi che siano) devono sapere che nulla dovrebbe portarci alla resa rispetto alla propria strada verso la realizzazione e la soddisfazione.

Camminiamo insieme!

Ti potrebbe interessare