• Laboratorio di pittura ad acquerello steineriano

    Laboratorio di pittura ad acquerello steineriano

    A partire dal 3 maggio, per quattro venerdì, dalle 18:00 alle 20:00.

Quattro incontri di venerdì, a partire dal 3 maggio dalle 18:00 alle 20:00.


Tra Luce e Tenebra sorge il mondo dei Colori
E Luce fu….

Francesca Cantoni ci guiderà in questo laboratorio di acquerello steineriano alla scoperta consapevole del nostro sottile equilibrio nella dualità dell’esistenza.

 
E quando la Luce divenne manifesta l’uomo poté vedere. E gli occhi, curiosi, vanno per il mondo, si avventurano a guardare, osservare, conoscere. Luce e conoscenza sono così collegati. I nostri occhi seguono il contorno delle cose intorno a noi, è il confine in cui luce e tenebra si incontrano e noi possiamo ammirare tutto un mondo.
 
Il filosofo Plotino asserì che “l’occhio non avrebbe mai visto il sole se non fosse simile al sole; ugualmente l’anima non potrebbe vedere il bello, senza divenire essa stessa bella”.
 
Lasciamo che la meraviglia accompagni il nostro sguardo sul mondo, trovando l’armonia nella sua manifestazione. La stessa meraviglia ci permetterà di vedere il nostro mondo interiore. “Purifica ciò che è fosco e rendilo brillante e non smettere di scolpire la tua statua interiore” (Plotino)

L’attività pittorica diviene la possibilità di vivere un processo creativo interiore che ci dona consapevolezza, per questo il percorso nel colore è un percorso interiore di autoconoscenza e autoeducazione.


Al termine del laboratorio Francesca sarà disponibile per un momento di condivisione e scambio su ciò che emergerà dalle creazioni prodotte.

  • Non è necessaria alcuna esperienza artistica pregressa per partecipare
  • Nel costo sono compresi tutti i materiali che verranno utilizzati durante il laboratorio
  • A fine laboratorio i partecipanti si porteranno a casa le loro opere

Conduce il laboratorio: 
Francesca Cantoni, pittrice ed arteterapeuta (ai sensi della legge 4/2013). E’ stata allieva della pittrice Fiorenza De Angelis con la quale ha approfondito l’acquerello secondo “L’essenza dei colori” di R.Steiner, si è formata alla scuola di arte terapia ad indirizzo antroposofico “Scuola di Luca” a Firenze.

***

INFORMAZIONI

DATA: 4 incontri a maggio di venerdì nelle seguenti date: 3, 10, 17, 24 maggio 2024

ORARI: dalle 18:00 alle 20:00

DOVE: Centro Arbor Vitae, viale Fabio Filzi, 9 - Rimini

CONTRIBUTO: € 80,00 

MODALITA' D'ISCRIZIONE: 
L’iscrizione al laboratorio va confermata entro il 30 aprile, con il pagamento della quota. Il pagamento può avvenire direttamente in segreteria a Rimini, in viale Fabio Filzi 9 o con il versamento via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “Laboratorio di acquerello Nome + Cognome”. Per le attività associative è necessario essere regolarmente tesserati. Il costo della tessera è di € 20 (validità anno solare) e potrà essere richiesta al momento dell'iscrizione.
 

Richiedi informazioni in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it
Richiesta informazioni

Laboratorio di pittura ad acquerello steineriano

Iscriviti al corso

Ti potrebbe interessare

close