• FISIOTERAPIA DI GRUPPO

    FISIOTERAPIA DI GRUPPO

    Con la fisioterapista Ludovica Murgante. Per questo corso verranno fissate nuove date.

FISIOTERAPIA DI GRUPPO
Incontri settimanali di fisioterapia di gruppo personalizzata

con la fisioterapista Ludovica Murgante

Di cosa si tratta?
Piccoli gruppi (massimo 4 persone) in cui ognuno avrà il suo programma di attività personalizzato che potrà comprendere esercizi di:

  • mobilità articolare
  • allungamento e rilascio muscolare
  • propriocettivi
  • rinforzo
  • miglioramento della postura

Perché un gruppo di fisioterapia?
L’idea di una fisioterapia di gruppo nasce dall’esigenza di chi soffre di dolori muscolari e articolari o di chi ha subito interventi chirurgici o traumi (protesi ginocchio/anca, fratture ossee e distorsioni) di iniziare un’attività fisica che faccia da ponte tra la fisioterapia individuale e gli esercizi in palestra e che permetta quindi di essere guidati da una fisioterapista durante tutta la durata della seduta ammortizzando i costi che deriverebbero dall’essere seguiti singolarmente.

A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a chi soffre di cervicalgia, lombalgia, dolori a spalle, ginocchia; a chi ha subito un intervento chirurgico, una frattura ossea o distorsione e non ha ancora recuperato appieno l’articolarità e/o la forza muscolare; a chi soffre di patologie croniche che rendono difficile la partecipazione alle tradizionali attività in palestra.

Prima di iniziare la fisioterapista effettuerà singolarmente una valutazione gratuita per identificare i problemi e elaborare un piano di trattamento mirato.


Il gruppo è condotto dalla fisioterapista dott.ssa Ludovica Murgante.
Cenni biografici:
Nel 2015 si laurea in fisioterapia presso  l'Universita' degli Studi di Foggia e, spinta dalla passione per la terapia manuale, decide di conseguire il Master in "Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici" presso il campus di Savona, ottenendo il titolo OMT, terapista manuale ortopedico. In quanto fisioterapista OMT utilizza diverse strategie terapeutiche, tra cui mobilizzazioni con impulso (manipolazioni), tecniche miofasciali ed esercizio terapeutico individualizzato, il tutto in un'ottica biopsicosociale. Prosegue la formazione frequentando corsi professionalizzanti tra cui "La scienza del dolore", "L’instabilità funzionale di spalla", "Il rapporto tra occlusione e postura" e "Gli infortuni del ginocchio", con lo scopo di acquisire tecniche di valutazione e trattamento sempre più specifiche, aggiornate e basate sulle evidenze scientifiche attuali.

Informazioni:

QUANDO: Il corso si svolge il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30: le date verranno programmate appena possibile
DOVE: Sede di Riccione di Arbor Vitae, in via Castrocaro 54.
COSTO: costo mensile di euro 60 (4 lezioni) + tessera associativa (annuale, euro 20). Il costo comprende le lezioni, il colloquio iniziale e il materiale didattico che verrà consegnato durante gli incontri.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE: La propria partecipazione va comunicata alla segreteria e confermata con il pagamento via bonifico (IBAN Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554) oppure in contanti nel primo giorno del corso, arrivando alcuni minuti prima.
SEGRETERIA: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it


Richiesta informazioni

FISIOTERAPIA DI GRUPPO

Iscriviti al corso

close