• Corso sull'attivazione Neuro-Dermale - Il massaggio che cura

    Corso sull'attivazione Neuro-Dermale - Il massaggio che cura

    Il 26/27 Novembre 2022 e 17/18 Dicembre 2022 a Rimini, con la Dott.ssa Tania Rivchina

“La bellezza è vita quando la vita svela il suo sacro volto”. (K. Gibran).

Destinatari del corso: Il corso è indicato per: medici, fisioterapisti, naturopati, operatori olistici.

Lo scopo: ​Con l'energia guaritrice che scorre, è possibile aiutare le persone a stare meglio.

Se il corpo si trova in condizioni di stress, i canali energetici del sistema nervoso centrale sono danneggiati. La "connessione telefonica" del cervello e della periferia che controlla tutti i processi biologici nel corpo, viene rallentata. In queste condizioni è più facile che si verifichino malattie.

La corteccia e la sottocorteccia non possono funzionare contemporaneamente. Se la corteccia (2-4% della materia grigia del cervello) funziona, la persona è in uno stato di sonno, sogno e veglia. Se la sottocorteccia (96-98% della materia grigia) funziona, la persona non usa i suoi 5 sensi e si trova nel quarto stato, lo stato trascendentale. Allo stesso modo, quando la persona riceve un massaggio neuro dermale si trova in uno stato trascendentale, che sviluppa la stimolazione delle riserve interne dell’organismo. È questo stato che può portare il sistema nervoso in uno stato di profondo rilassamento e rilascio dello stress. In questo stato del rilassamento mentale lo Spirito, il grande guaritore interiore, ripristina lo stato di salute. Il sistema nervoso risponde in modo appropriato è il sistema immunitario si mette in moto.
Il training autogeno, le tecniche di concentrazione e altri metodi di attivazione della corteccia non aprono la sottocorteccia al lavoro. Dove vengono utilizzati gli organi di senso, c'è un'area di coscienza fenomenica e funziona la corteccia. La tecnica di attivazione neurodermale consente di attivare la regione sottocorticale, di migliorare la salute di una persona grazie alle sue riserve interne.
Il terapeuta lavora con le mani, toccando il viso, collo, décolleté del paziente, ma non è un lavoro meccanico.
Vengono stimolati i punti ben precisi, seguendo forme e linee ben precise.
Il terapista deve essere sano al livello fisico, psichico e spirituale.
Per questo motivo durante il corso vengono eseguiti gli esercizi specifici per essere in equilibrio. Perché la Forza Vitale è capace di agire solo quando la mente del terapista è calma. In questa condizione si crea un fenomeno d’interazione del biocampo tra terapista e paziente, una conversazione sottile, un legame di senso tra entrambi.

In questa condizione regna Vita, Amore e Guarigione.

Programma del corso:

Sabato 

9:15 accoglienza e registrazione
10:00 - 13:00
Pausa pranzo
14:30 - 18:30
Con una piccola pausa di 15 min. alle 11 e 16.

Domenica 

10:00 - 13:00
Pausa pranzo
14:30 - 18:30
Con una piccola pausa di 15 min. alle 11 e 16.

Conduce: Dott.ssa Tania Rivchina. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Kujbyshev, Russia, nel 1979. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma «la Sapienza» nel 2008. Specializzata in Dermato-Siphilopatia nel 1988, presso l’Università di Riga (Lettonia). Nel 1994 si perfeziona in chirurgia in cosmetologia, oncologia in cosmetologia, presso l’Accademia della Medicina di Riga in Lettonia. Nel 1995 si diploma in Agopuntura, presso l’Accademia della Medicina per la formazione postlaurea di San-Pietroburgo. Nel 1997 si diploma in Elettroagopuntura, biorisonanza, omotossicologia presso l’Accademia di Medicina di Mosca. Dal 1996 risiede in Italia ed esercita la libera professione di Medico chirurgo. Dal 2016 è Docente del Master di II Livello in “Medicina Estetica” istituito a Roma dall’Università Lumsa, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Ha lavorato a San Marino presso Poliambulatorio S.m.a, Servizi Medici Avanzati, dal 1996 al 2009. Relatrice in numerosi congressi medici e di medicina estetica, ideatrice del metodo diagnostico–terapeutico ”Attivazione Neuro-Dermale” e autrice del libro “Medicina estetica”, Ipsa editore, Palermo 2012.

DATE: 
1° weekend: 26/27 Novembre 2022
2° weekend: 17/18 Dicembre 2022

DOVE: Poliambulatorio Arbor Vitae, Viale F. Filzi 9, Rimini

PARTECIPAZIONE: la partecipazione al corso prevede un contributo di € 280 per ogni week-end + tessera associativa.

MODALITA' D'ISCRIZIONE: l’iscrizione al corso va confermata con un acconto di € 100 alla segreteria. Il pagamento può avvenire direttamente in segreteria a Rimini, in viale F.Filzi 9 o con il versamento via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “Corso di Massaggio di attivazione neuro-dermale”

Per informazioni: 0541 24822 - 328 9733044 - segreteria@centroarborvitae.it

 

Richiesta informazioni

Corso sull'attivazione Neuro-Dermale - Il massaggio che cura

Iscriviti al corso

close