• Corso on-line di Qi-Gong

    Corso on-line di Qi-Gong

    Corso on-line del lunedì sera organizzato da Arbor Vitae.

Il Qi Gong è un'antica disciplina e ginnastica energetica per la cura del corpo e della mente che comprende pratiche ed esercizi sia statici che dinamici fondati sui principi della Medicina Tradizionale Cinese e, per alcuni aspetti, delle arti marziali.

Corso on-line di Qi-Gong
Con Sabrina Giacomoni, insegnante di Qi Gong certificata

Informazioni:
* Il corso si tiene il lunedì dalle 18:00 alle 19:00 con piattaforma Zoom
* Il contributo è di euro 80 per 8 lezioni + tessera associativa (annuale, euro 20)
*E' possibile usufruire di una lezione di prova. Chiedi in segreteria come fare: 054124822 segreteria@centroarborvitae.it
*L’iscrizione al corso va confermata con il versamento dell’importo via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “corso di qi-gong on-line”.

La segreteria vi farà avere il link di zoom per accedere al corso.
Da computer potrai accedere ai corsi semplicemente cliccando sul link dei corsi.
Da cellulare sarà sufficiente scaricare Zoom da Google Play o App Store.


Per saperne di più sul Qi-GONG:
Il Qi Gong è un'antica disciplina cinese, si tratta di una ginnastica energetica che ha come fine l'armonizzazione di corpo e mente.
Gli esercizi sono sia statici sia dinamici, senza sforzi fisici, esercizi semplici dai ritmi lenti e cadenzati per prendere consapevolezza del proprio respiro, della postura e del movimento. Ciò aiuta a prevenire disturbi fisici, rafforzare ed equilibrare gli organi interni, allentare lo stress e gli stati emotivi negativi.
É una disciplina adatta a donne e uomini di tutte le età.
Il lavoro sui muscoli si differenzia rispetto ai movimenti dalle discipline occidentali: nel Qi Gong non è importante lo sforzo fisico ma ottenere rilassamento al fine di far fluire in maniera corretta l'energia attraverso i canali.
Verranno praticati esercizi di respirazione e coordinamento dei movimenti, oltre a pratiche di concentrazione e meditazione proprio allo scopo di far circolare nel migliore dei modi il Qi interno (energia interna). Il giusto fluire del qi aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico migliorando l’elasticità muscolare e la mobilità delle articolazioni, rinforzando le energie del corpo e le difese dagli attacchi di agenti esterni.


Per saperne di più su Sabrina:
insegnante di Qi Gong con attestato nazionale FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong). Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese presso Scuola Tao a Bologna. Ha conseguito attestato di secondo livello in Qi Gong Medico con il Maestro Li Xiao Ming e frequentato un Master di Qi Gong Medico presso l’Università di Medicina Tradizionale Cinese a Pechino.
Richiesta informazioni

Corso on-line di Qi-Gong

Iscriviti al corso

Ti potrebbe interessare

close