Qi Gong

Il martedì dalle 10:30 alle 11:30

Qi Gong

Il martedì dalle 10:30 alle 11:30
La prima prova è sempre GRATUITA

Scopri questa antica disciplina cinese per curare mente e corpo.

Il Qi Gong è un'antica disciplina cinese, una ginnastica energetica che ha come fine l'armonizzazione di corpo e mente. Gli esercizi sono sia statici sia dinamici, senza sforzi fisici, esercizi semplici dai ritmi lenti e cadenzati per prendere consapevolezza del proprio respiro, della postura e del movimento. Ciò aiuta a prevenire disturbi fisici, rafforzare ed equilibrare gli organi interni, allentare lo stress e gli stati emotivi negativi.
E’ una disciplina adatta a donne e uomini di tutte le età.
Il lavoro sui muscoli si differenzia rispetto ai movimenti dalle discipline occidentali: nel Qi Gong non è importante lo sforzo fisico ma ottenere rilassamento al fine di far fluire in maniera corretta l'energia attraverso i canali.
Verranno praticati esercizi di respirazione e coordinamento dei movimenti, oltre a pratiche di concentrazione e meditazione proprio allo scopo di far circolare nel migliore dei modi il Qi interno (energia interna). Il giusto fluire del qi aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico migliorando l’elasticità muscolare e la mobilità delle articolazioni, rinforzando le energie del corpo e le difese dagli attacchi di agenti esterni.

CONDUCE: Sabrina Giacomoni insegnante di Qi Gong con attestato nazionale FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong). Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese presso Scuola Tao a Bologna. Ha conseguito attestato di secondo livello in Qi Gong Medico con il Maestro Li Xiao Ming e frequentato un Master di Qi Gong Medico presso l’Università di Medicina Tradizionale Cinese a Pechino.

***

INFORMAZIONI

La prima prova è sempre GRATUITA

QUANDO:
il martedì, da martedì 9 gennaio 2024

ORARIO: dalle 10:30 alle 11:30

DOVE:
Centro Arbor Vitae in via F. Filzi, 9 - Rimini

CONTRIBUTO: € 145 (abbonamento trimestrale)

MODALITA' DI ISCRIZIONE: La prima prova è sempre GRATUITA. Il pagamento può avvenire direttamente in segreteria a Rimini in via F. Filzi, 9 o con il versamento via bonifico all’IBAN dell’associazione Arbor Vitae: IT 81 M 07090 24203 002010219462 – indicando come causale “corso di qi gong + nome + cognome”. 
Per le attività associative è necessario essere regolarmente tesserati. Il costo della tessera è di € 20 (validità anno solare) e potrà essere richiesta al momento dell'iscrizione.


Richiedi informazioni in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it

Richiesta informazioni

Qi Gong

Iscriviti al corso

Ti potrebbe interessare

close