• Corso base di Autogestione della Salute

    Corso base di Autogestione della Salute

    Sabato 5 novembre a Rimini, con Gaudenzia Angelini

Sabato 5 novembre a Rimini corso base di una mattinata

La natura contiene tutto quello che serve all’uomo per la cura della persona. L’uso delle erbe come fonte di rimedi curativi è insito in tutte le culture di tutti i tempi storici, da tempi più antichi. Basti pensare che ancora oggi più della metà dei farmaci deriva dalle piante. Di qui l’importanza di usarle per prevenire i classici disturbi di stagione e di inserirle nella propria routine di vita per mantenere sempre integro e forte il sistema immunitario. Questo è infatti il sistema di difesa dell’organismo dalle aggressioni esterne nei confronti di microbi e sostanze chimiche estrenee e dannose. Per mantenerlo in salute le piante sono nostre alleate.

Durante il corso Gaudenzia Angelini, erborista di lunga esperienza, farà fare ai partecipanti una full immersion nell’utile mondo dei rimedi erboristici; farà un excursus veloce ed intrepido nel variegato mondo della fitoterapia: tisane, tinture madri, macerati glicerici e oli essenziali, tutto quello che la natura ci mette a disposizione per aver cura di noi.

Conduce: Gaudenzia Angelini, diplomata in erboristeria, naturopata, iridologa, titolare di un laboratorio di integratori a base di piante e derivati autorizzato dal ministero della salute. Appassionata raccoglitrice di erbe spontanee.

DATA: sabato 5 Novembre 2022.
ORARIO: dalle 09:30 alle 12:30
DOVE: Poliambulatorio Arbor Vitae, Viale F.Filzi 9 - Rimini
COSTO: la partecipazione al corso prevede un contributo di € 50 + € 20,00 di tessera associativa.
MODALITA' D'ISCRIZIONE: il pagamento può avvenire direttamente in segreteria a Rimini, in viale F.Filzi 9 o con il versamento via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “corso di autogestione della salute”.
Segreteria per informazioni: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it

Richiesta informazioni

Corso base di Autogestione della Salute

Iscriviti al corso

Ti potrebbe interessare