Cartelli Marina
Psicomotricista
Marina Cartelli è psicomotricista specializzata in Pratica Psicomotoria (metodo del Prof. Bernard Aucouturier) tramite iter formativo triennale e quinquennale presso l’I.F.R.A. di Bologna.
Le finalità educative di un percorso di Pratica Psicomotoria mirano ad accompagnare, favorire e sostenere il processo di crescita e il costruirsi armonioso dell’identità partendo dai bisogni fondamentali del bambino, che si esprimono attraverso il corpo.
In particolare:
- Favorire la consapevolezza di sè e la creatività, intesa come possibilità di espressione motoria, gestuale, grafica, sonora, verbale
- Potenziare le risorse del singolo nei rapporti interpersonali, per comunicare, collaborare, condividere e risolvere conflitti.
- Accompagnare il bambino/a nell’esprimere e riconoscere le proprie emozioni, per rendere il pensiero emotivamente ricco e l’azione un vissuto consapevole.
- Percorso continuità: è pensato per accompagnare i bambini nel passaggio ad un livello “scolastico” superiore. Per questo i gruppi sono formati da bambini e bambine dell’ultimo anno di nido e del primo anno di scuola dell’ infanzia.
Per avere maggiori informazioni e richiedere un primo colloquio contattare la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it