Yoga & Blue Moon al CaStello

Una notte magica di Luna Piena, Yoga, aperitivo e viaggi vibrazionali davanti al fuoco.

Yoga & Blue Moon al CaStello
Sabato 2 settembre, dalle 18:30


"Nella vita di tutti noi c’è una luna piena. Se soltanto sapessimo riconoscerla per godercela almeno un po’, per sentici diafane e realizzate."
Marcella Serrano

La Super Luna Blu, o 'Blue Moon', nome tradizionale dato alla tredicesima luna piena che si verifica in un anno solare, si troverà nell’ultimo giorno di agosto al Perigeo, ossia alla distanza minima dalla Terra. In molte culture, la luna piena ha un grande significato, simboleggiando cambiamento, trasformazione e nuovi inizi. La super luna blu è considerata un momento potente per stabilire intenzioni, rilasciare energia negativa e manifestare abbondanza. Approfittiamo dell'energia emanata, per esprimerci creativamente e lasciar affiorare quei talenti che ognuno di noi possiede, ma spesso non esprime per mancanza di tempo.

Questa grande Luna renderà ancor più magica la notte, un momento veramente da non perdere. Potremo osservarla lontano da luci artificiali, in un luogo dove a regnare è la natura.

E a questo, ci pensiamo noi!

Associazione Arbor Vitae sarà ospite di una location unica, CaStella B&B, a Croce di Montecolombo, un vero piccolo castello che nel 1150 d.C. fu residenza di un Crociato, a cui era stato donato dalla Chiesa come ricompensa per i suoi servigi; in seguito nel 1200 d.C. divenne sede di componenti dell’Ordine dei Pàtari, i monaci guerrieri, “cugini” dei famosi Cartari nel sud della Francia. Restaurato e conservato con cura e passione dal proprietario, è situato in una posizione privilegiata sulle dolci colline della valle del Conca, territorio storicamente conteso tra i Malatesta e i Montefeltro; dalla sua grande terrazza sotto la torre merlata, potremo ammirare un panorama fantastico sulla costa e sulle alture e castelli dell’entroterra.

Celebreremo insieme questa speciale serata, praticando una sessione di Yoga a tema.
Trattandosi di una disciplina orientata al rilassamento e al ritrovamento dell’equilibrio, esistono dei momenti della giornata migliori di altri per praticare Yoga, come il tramonto, quando l’unico obiettivo è quello di lasciarci alle spalle le emozioni e le tensioni accumulate durante il giorno per prepararci al riposo notturno con più leggerezza, svuotando la mente.
Sappiamo che la Luna, con i suoi campi magnetici, ha una particolare influenza sulla terra e sull’uomo.
Secondo la filosofia yogi, all’interno del nostro corpo esistono due differenti energie. 
Lo Hatha Yoga le ha in sé entrambe: Sole “Ha”, maschile, che simboleggia energia ed estroversione, e Luna “Ta”, femminile, simbolo di calma, rilassatezza ed introversione; nel suo principio di riequilibrio, questi 2 pianeti agiscono in unione.

In Luna Piena, in particolare, l’energia maschile e femminile sono in armonia.

Per questo motivo, in luna piena, si pratica uno yoga più meditativo.
Durante questa serata, inizieremo con una pratica di meditazione, praticheremo poi il Saluto alla Luna e una sequenza di Asana calmanti.
Conosceremo così un modo ottimale per bilanciare l’energia prima di arrivare all’esaurimento delle forze fisiche e psichiche.
Il momento migliore per eseguire questa pratica è la sera, in quel momento di passaggio tra il giorno e la notte, quando c’è un equilibrio fra luce e buio. Allo stesso modo, anche mente e corpo si trovano in fase intermedia tra queste due dimensioni temporali, con energie fredde e calde in equilibrio. 
Seguirà una rilassamento finale.
La sessione è adatta a tutti, principianti e non, per il suo taglio dedicato al riequilibrio del maschile e femminile.

Stefano Muccioli, proprietario e curatore di Castella, che testimonia la sua particolare sensibilità e profonda adesione ai valori spirituali, accompagnerà la sessione di Yoga e Meditazione con i suoni armonici delle sue Campane Tibetane, regalandoci un intenso viaggio di vibrazioni; un vero e proprio massaggio sonoro per riaccordare le nostre energie alle frequenze dell’universo.

Seguirà un piacevole aperitivo con prodotti artigianali, sani e genuini.
Il fuoco acceso in giardino, ci regalerà momenti di preziosa intimità e calma interiore, nonchè una magica atmosfera, in cui potremo ascoltare racconti accompagnati da suoni di tamburi e gong, suoni della natura e dolci canti di grilli e cicale, immersi nell'incanto della luna.

*****

Conduce:
Ramona Frisoni insegnante di yoga certificata presso i Centri Yoga Sivananda Vedanta e diplomata in naturopatia presso la Scuola di Medicina Naturale di Urbino, è esperta in Riflessologia e Medicina Energetica e in tutto ciò che ruota intorno al benessere delle persone.

Quando: Sabato 2 settembre, dalle 18:30 fino a tarda sera

Dove: CaStella B&B – Via Trinità, 7 – 47854 Croce di Montecolombo

Contributo: € 25,00 

Modalità di iscrizione all'evento: L’iscrizione all'evento può essere effettuata telefonando al numero 0541 24822, su whatsapp 328 9733044 o tramite mail segreteria@centroarborvitae.it. Successivamente dovrà essere confermata con il versamento dell’importo tramite bonifico all’IBAN dell’Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 indicando come causale ‘’Iscrizione Castella 2 settembre + nome + cognome “  oppure direttamente presso la segreteria del Centro Arbor Vitae.

Contatti:
Centro Arbor Vitae, viale F. Filzi 9 - Rimini
Telefono 0541 24822
Whatsapp 328 9733044
Email segreteria@centroarborvitae.it
close