Espressione corporea con il Metodo Rio Abierto, armonie sonore e aperitivo sulle colline di San Patrignano

Domenica 1 ottobre dalle ore 17:30 @Ca’ Bellini, San Patrignano

Espressione corporea con il Metodo Rio Abierto, armonie sonore e aperitivo sulle colline di San Patrignano
Domenica 1 ottobre dalle ore 17:30 @Ca’ Bellini, San Patrignano

“Río Abierto è un invito a una vita più realizzata, godendo di tutte le possibilità del nostro Essere.“

Ca’ Bellini sulla collina di San Patrignano ospita Associazione Arbor Vitae
Situata in una posizione privilegiata sulle dolci colline di San Patrignano, Ca’ Bellini ci apre le sue porte in una domenica di fine estate, quando le campagne si colorano già dei caldi colori autunnali; potremo godere di una location unica e vivere una nuova esperienza di benessere. 

L'EVENTO

Cari amici cacciatori di nuovi orizzonti, vi aspettiamo domenica 1 ottobre per un nuovo appuntamento; sperimenteremo le infinite possibilità che ci offre il movimento, immersi nella splendida natura e nei colori del tramonto, gli occhi rivolti all’orizzonte infinito del mare, trovando radicamento in una terra accogliente e generosa; scopriremo la realtà del mondo attraverso i nostri corpi e i nostri sensi. Più è vivo il nostro corpo, più intensamente percepiamo la realtà.

Daniela Simoncelli condurrà la pratica di Rio Abierto, ovvero "fiume aperto"; lo scopo di questo flusso aperto è quello di avvicinarsi a se stessi e agli altri attraverso la musica e il movimento.
Tutte le esperienze di vita sono immagazzinate nel corpo, il quale racconta il nostro vissuto attraverso tensioni, schemi posturali e abitudini. La pratica in gruppo permette di smuovere, tonificare, sciogliere muscoli, articolazioni e blocchi energetici, ma anche a far esprimere, con l’atteggiamento, la voce, i gesti, diverse maniere di essere, in modo che la persona riesca, seguendo l’istruttore, ad esplorare dentro di sé ed a manifestare all’esterno i più svariati atteggiamenti. La lezione si svolgerà sulla collina di Cà Bellini, con l’ istruttore che si muove imitato dai partecipanti in cerchio eseguendo i movimenti.
La musica, con la quale ci si muove tutti, serve a risvegliare riflessi addormentati, a metterci in contatto con stati d’animo e rende più facile esprimerli.

In alcuni momenti della pratica, la traccia musicale sarà sostituita dai ritmi proposti da Michela La Paglia che con i sui strumenti a percussione, riesce a trasformare dei semplici movimenti delle mani, in armonie, in frequenze, in risonanze e in energie vibrazionali. Vere e proprii "trattamenti" e armonie sonore, che riescono a raggiungere gli angoli più nascosti dell'animo e apportano calma, equilibrio e pace a mente, animo e cuore.

Seguirà un momento conviviale, un aperitivo con degustazione del Frizzantino “Cà Bellini” accompagnato da bruschette condite dall’Olio EVO “L’è Spiciel” frutto del magnifico Uliveto che ci ospita, crostini assortiti e verdure.

PS: Per la pratica consigliamo di portare un tappetino o telo da stendere in terra.



INFORMAZIONI

CONDUCONO:

- Daniela Simoncelli, operatrice del Benessere, Insegnante del Metodo Rio Abierto con la collaborazione di, Maura Righetti  laureata in Scienze Motorie, Counsellor a Mediazione Corporea, Insegnante e Formatrice del Metodo Rio Abierto.

- Michele La Paglia, terapeuta del suono, esperto di lavoro di gruppo, percussionista. Utilizza il rapporto con i suoni e la musica come mezzo per arrivare a percepire il ritmo con cui viviamo per creare una relazione profonda ed espressiva con sé stessi e con  gli altri, da anni si occupa dei suoni a 432hz con strumenti appositamente costruiti.


***

QUANDO:
Domenica 1 ottobre, dalle ore 17:30 fino a sera

DOVE: Ca' Bellini, via San Patrignano, 63 - Ospedaletto di Coriano (RN) 47853

CONTRIBUTO: € 20 a persona (comprende la pratica e l’aperitivo)

MODALITA' DI ISCRIZIONE: l’iscrizione va comunicata alla segreteria del Centro Arbor Vitae al numero 0541 24822 -  whatsapp 328 9733044 o mail segreteria@centroarborvitae.it. Successivamente va confermata con il versamento dell’importo via bonifico all’IBAN dell’Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 indicando come causale ‘’iscrizione Cà Bellini 24 settembre + nome + cognome “  oppure pagando l’importo direttamente presso la segreteria del Centro Arbor Vitae.




Richiedi informazioni o iscriviti all'evento. 
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it