Consulti gratuiti di medicina cinese e agopuntura

Giovedì 20 ottobre a Rimini, con la Dott.ssa Simona Contestabile

Consulti gratuiti di medicina cinese e agopuntura

In questo cambio di stagione è facile sentirsi stanchi, avere problemi digestivi, non dormire bene. Nei periodi di sforzo ed eccessi, tutte le tensioni fisiche ed emotive possono causare stasi del fegato.
Per la medicina cinese il fegato, assieme alla vescica biliare, è il "generale" del nostro corpo, l'organo deputato all'azione e alle decisioni rapide. La sua funzione principale è quella di mantenere il flusso di energia il più scorrevole possibile nei meridiani ed inoltre governa i tendini (il concetto di “tendine cinese” comprende tutte le strutture che consentono il movimento). E' inoltre l'organo della creatività e dei sogni e data la sua esuberanza teme la compressione.

Sintomi comuni della stasi del fegato possono essere: senso di nodo in gola, facile irritabilità, gonfiore addominale, difficoltà a digerire, disturbi del sonno, mal di testa e nella donna ritardi del ciclo o ciclo doloroso.

In questa giornata, la dott.ssa Simona Contestabile offre un consulto gratuito di medicina cinese e, per chi lo desiderasse, una seduta di agopuntura.

Professionista
Dott.ssa Simona Contestabile

La Dott.ssa Contestabile si racconta.
"Mi chiamo Contestabile Simona, nel luglio del 2001 mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna con votazione 110/110 e Lode, ottenendo successivamente l'abilitazione all’esercizio della professione medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna. Nel 2005 ho conseguito il diploma di Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica con votazione 70/70 e Lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze; nel 2009 mi sono Diplomata in Omeopatia presso Lycopodium, Firenze. Dal 2014 al 2018 ho frequentato la 'Scuola Tao' di Bologna che mi ha permesso di diplomarmi in Agopuntura, e successivamente sempre presso la stessa scuola, ho frequentato il corso di Farmacologia Cinese ottenendo il diploma nel 2021. Dal luglio del 2017 al luglio del 2022 ho svolto un Tirocinio e affiancamento in Medicina Tradizionale Cinese (agopuntura e fitoterapia cinese) con il Dr. Massimo Muccioli, direttore di Scuola Tao Bologna e titolare dello Studio Tao di San Marino.”

Quando: giovedì 20 Ottobre
Orario: dalle 15:00 alle 18:00
Dove: Poliambulatorio Arbor Vitae, Viale Fabio Filzi, n.9, Rimini.
Contributo e modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita, ma va confermata contattando la segreteria 0541 24822 - 328 9733044 - segreteria@centroarborvitae.it, la quale indicherà l’orario disponibile.

 

close