Ayurveda e alimentazione: conferenza gratuita con la Dott.ssa Barbara Bergnach

Giovedì 4 maggio ore 21.30 a Rimini.

Ayurveda e alimentazione: conferenza gratuita con la Dott.ssa Barbara Bergnach

La scienza della dietetica āyurvedica è estremamente complessa.
Molte persone, quando incontrano l’ Ayurveda, iniziano a mangiare all’indiana, ma niente è più sbagliato.
Mangiare in modo ayurvedico significa innanzitutto mangiare in modo adeguato, alla persona, all’ambiente che la circonda, alla stagione ed al momento della giornata. Il cibo è bene che sia fresco, preparato al momento, con una quantità equilibrata di grassi e qualche spezia o erba aromatica per favorirne la digestione.
Non è consigliato mangiare spesso, sono consigliati 2 o 3 pasti in tutta la giornata a seconda della persona e della costituzione.
La capacità digestiva è molto importante nella scelta del cibo e delle quantità, perché un cibo non ben digerito diventa fonte di malattia.
L’ascolto di se stessi è molto importante, la dieta non può essere considerata un qualcosa di rigido, ma deve cambiare a seconda del momento e della situazione.

Di questo e di tanto altro ci parlerà la dott.ssa Barbara Bergnach, nella conferenza gratuita di giovedì 4 maggio.
La dott.ssa Barbara Bergnach sarà al Poliambulatorio Arbor VItae per due giornate di visite il 4 e 5 maggio.

INFORMAZIONI

CONDUCE: Barbara Bergnach, Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università di Padova. Iscritta all’ordine dei Medici-Chirurghi della provincia di Udine dal 1994. Esperta in Medicina Ayurvedica e alimentazione. Ha conseguito nel 2006 il diploma di “Master in Āyurveda” presso la scuola di formazione Ayurvedic Point di Milano. Ha conseguito il diploma in “Terapie di Panchakarma” presso la Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur – Kerala (India) congiunto alla scuola Ayurvedic Point di Milano. 
Dal 2003 è iscritta alla Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica. Da anni integra la medicina occidentale con la medicina ayurvedica per dare al paziente una cura completa sotto tutti i punti di vista, fisico, mentale ed emotivo.
Ha scritto articoli per riviste di yoga, medicine naturali e capitoli di libri. Dal 2006 è parte del corpo docenti della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano nell’ambito dei Corsi di Medicina Ayurvedica per Medici ed Odontoiatri e dei Corsi per Terapista Ayurveda.
Insegnante Yoga diploma triennale “Metodo SagarYoga°”.
Tiene regolarmente seminari e conferenze sull’alimentazione e sulla Medicina Ayurvedica.

DATE E ORARI: giovedì 4 maggio, dalle ore 21.30

LUOGO: Centro Arbor Vitae, viale Fabio Filzi 9, Rimini, RN

MODALITA' D'ISCRIZIONE: per prenotare il proprio posto, è necessario contattare la segreteria.
Contatti per informazioni o iscrizioni: 0541 24822 – 328 9733044 - segreteria@centroarborvitae.it



 

close