MASSAGGIO AYURVEDICO PER GESTANTI
Un’attenzione da rivolgere a se stesse per eliminare lo stress e favorire l’equilibrio durante la gravidanza.
Il massaggio alla donna in dolce attesa è personalizzato in base alle esigenze specifiche della mamma.
Il massaggio ayurvedico viene effettuato con olio tiepido su tutto il corpo, a livello fisico stimola la circolazione, tonifica i muscoli, scioglie le tensioni alla schiena, allevia le infiammazioni al nervo sciatico, nutre e dona luminosità alla pelle, seda il sistema nervoso, normalizza la respirazione.
Il massaggio Ayurvedico appartiene alla tradizione della “scienza della vita”, l’Ayurveda .
Alla base di questa tradizione diffusa in India e nei paesi limitrofi sta la visione olistica dell’uomo: corpo e mente sono un’unità indissolubile.
GARBHABYANGAM - Massaggio alla donna in dolce attesa: Aiuta ad alleviare disturbi fisici e psicologici che derivano dal cambiamento del corpo durante il periodo della gravidanza come dolori muscolari al collo e alla schiena, stanchezza, ritenzione idrica, difficoltà a dormire, ansia. E’ un massaggio molto delicato e le manipolazioni sono lente e leggere, si svolge a terra su un morbido materassino e si effettua principalmente in posizione supina e sui fianchi. La sensazione di benessere che ne deriva è piacevole sia per la donna che per il bambino all’ interno del grembo materno.