Servizi » Terza Età Adulta »
Terapista occupazionale

Richiedi info sul servizio

Un aiuto in caso di disabilità, disordini psichici per infortuni, traumi, ictus, patologie

A chi si rivolge la terapia occupazionale?
A persone di tutte le età che, a seguito di un infortunio o traumi cranici o ictus, hanno perso abilità fisiche e mentali.

Possono trovare giovamento anche pazienti ammalati di Alzheimer, Parkinson, patologie reumatiche e dolori cronici ma anche bambini nati con un ritardo nello sviluppo o con disabilità.
L’obiettivo del terapista è il miglioramento della vita di ogni giorno, consentendo al paziente di rendersi il più possibile indipendente in attività quotidiane quali il vestirsi, il lavarsi e mangiare. Inoltre il terapista insegna al paziente come utilizzare al meglio eventuali protesi oppure studia e adatta l’ambiente domestico per aumentare l’autonomia della persona.

Il terapista occupazionale riesce a trasmettere al paziente quel senso di utilità che aveva smarrito e questo reca sicurezza e rispetto in se stessi.
Quando un anziano riconquista una discreta autonomia fisica e mentale, la qualità della sua vita migliora.
Quando i bambini con disabilità diventano indipendenti e più equilibrati, l’armonia famigliare si ricrea ed il futuro è affrontato con meno timori.
E’ un lavoro che avviene spesso in sinergia con altre figure cliniche professionali.

Per richiedere informazioni o prenotare un primo appuntamento: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi