Servizi » Terza Età Adulta »
Naturopatia e terza età

Richiedi info sul servizio

Per contrastare il rallentamento del metabolismo e la stanchezza diffusa, per comprendere le esigenze nutrizionali che cambiano con l'età, il Naturopata può essere un aiuto gentile e prezioso in questa terza fase della vita.


La Naturopatia e la terza età

Entrando nella Terza Età l’organismo si trova a dover affrontare un periodo di importanti cambiamenti, per questo possiamo parlare di “Nuovo Inizio”.

In questo periodo la naturopatia è la disciplina che può accompagnare la persona verso uno stile di vita favorevole al momento che sta vivendo e che consideri ogni strumento, dall’alimentazione all’integrazione alimentare, per sostenere il più efficacemente possibile un metabolismo, una muscolatura, un sistema nervoso e una fisiologia che iniziano a perdere parte della loro efficienza.

La naturopatia considera la persona nel suo profilo costituzionale e attraverso la kinesiologia applicata riesce ad evidenziare le principali debolezze neuro-muscolari e ad individuare un piano di sostegno personalizzato sia da un punto di vista fisico che mentale mentre attraverso la riflessologia plantare sostiene le reattività e le risposte dell’organismo.

Attraverso la naturopatia è possibile trovare rimedio o comunque migliorare la qualità della vita quando siano presenti disturbi del sonno e dell’umore, problemi digestivi, dolori articolari, osteoporosi, malattie autoimmuni, problemi della memoria, stanchezza protratta…sia in una situazione subclinica, cioè quando ancora la sintomatologia non è conclamata, sia in affiancamento ad un trattamento medico convenzionale.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi