Richiedi info sul servizio

Accoglienza e ascolto nell'ambiente più conosciuto

Il servizio di Psicologia Domiciliare nasce dall'esigenza di offrire un'assistenza e uno "spazio d'ascolto" individuale o familiare per la gestione e il superamento di situazioni di disagio ed aiutare così chiunque attraversi un periodo di difficoltà psicologica-esistenziale.

Si rivolge anche alle famiglie con bambini con comportamenti problematici, affrontando gli aspetti educativi e fornendo consigli e strategie più adatte a fronteggiare il problema.
E' un servizio che presta particolare attenzione a coloro che presentano maggiori difficoltà di spostamento, tra cui persone con disabilità, anziani, famiglie ma anche a chi si trova in un periodo di vita abbastanza delicato e vulnerabile.

Si va in aiuto anche ai genitori, direttamente a casa, per affrontare gli aspetti più problematici dell'educazione dei figli fornendo consigli e strategie per incoraggiarli ad apportare i primi cambiamenti nelle situazioni di maggiore difficoltà.

Il concetto è semplice ma fondamentale: è il professionista che si muove verso la persona che chiede aiuto e a prezzi agevolati.

L'INTERVENTO PSICOLOGICO/PSICOTERAPICO AVVIENE NELLE SEGUENTI MODALITA':
Si possono prevedere due tipologie d'intervento:

• consulenza psicologica, finalizzata a fornire indicazioni concrete su come affrontare problematiche relative alle varie fasi della malattia e/o di situazione di disagio;
• sostegno psicologico individuale e/o familiare con incontri domiciliari periodici.

In ogni intervento si organizzeranno e si concorderanno gli obiettivi da raggiungere, stabilendo un piano di trattamento che si adatti alle esigenze della persona, prevedendo dei tempi e delle modalità di verifica per il raggiungimento dei cambiamenti auspicati.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi