Servizi » Età evolutiva »
Yoga Bimbi e Ragazzi

Richiedi info sul servizio

Corsi di Yoga Giocando a Rimini con il metodo Balyayoga®

YOGA GIOCANDO - metodo Balyayoga® a Rimini
Con l'insegnante Sara Toccafondo

Come il bocciolo di fiore, la vita umana ha il potenziale per sbocciare pienamente. La fioritura del potenziale umano in tutta la sua pienezza è Yoga
(Sri Sri Ravi Shankar)

Lo yoga è un’antica disciplina basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dell’interiorità di ogni essere umano. La parola Yoga, deriva dalla radice sanscrita “yuj” che letteralmente vuol dire “unione” di corpo e mente e certamente lo yoga per bambini non è da intendersi come quello per gli adulti, perché i piccoli hanno bisogno di muoversi e divertirsi.

Il metodo Balyayoga®
E’ un’attività psico-motoria in cui il bambino, attraverso l’approccio ludico ha la possibilità di entrare in contatto con il proprio corpo, mente ed emozioni.
Il gioco combinato allo yoga vuole insegnare al bambino a conoscere il proprio corpo, a svilupparlo in modo armonico attraverso le asana (posizioni di yoga), ma anche a fare propri princìpi come la non violenza, la verità, l’onestà, che portano alla conoscenza di Sé, attraverso la consapevolezza delle proprie emozioni. Con lo yoga il bambino ha la possibilità di entrare in contatto con la sua forza interiore, riuscendo a mantenere l’attenzione, a vivere il piacere delle pause, alternato a momenti di gioco e socializzazione.
Questa pratica diventa un’occasione per il bambino di manifestare se stesso, potenziando il suo modo di ideare, inventare e realizzare la propria creatività nel mondo. Con il metodo Balyayoga® si ha la possibilità di vivere un incontro ricco e variegato in cui emergono tra le principali attività metodologiche esercizi preparatori, riscaldamento, asana, auto-massaggio, rilassamento, visualizzazione, canto, musica , danza, mudra (semplici gesti che da soli esprimono concetti e sentimenti) meditazioni e favole morali.

Perché il nome Balyayoga?
La parola Balyayoga ® viene dal sanscrito "Balya", che significa "per i bambini", ma ricorda anche il termine in italiano "balia", quella figura che si prende cura dei piccoli nutrendoli con amore. Proprio da quest'idea nasce il metodo Balyayoga ®, un modo per accompagnare amorevolmente i bambini in quel meraviglioso percorso di crescita che è lo yoga.

Informazioni:
I corsi di Yoga Giocando si svolgono il venerdì per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, suddivisi in diverse fasce orarie.
Prenota in segreteria la prova gratuita: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it
Rimini viale F. Filzi 9


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi