Servizi » Età evolutiva »
Teatroterapia per bambini

Richiedi info sul servizio

Il teatro aiuta a sviluppare ed aumentare la propria autostima e la conoscenza di sé, a riconoscere i propri limiti e le proprie capacità positive.
Questo laboratorio si concentrerà sull’aspetto pedagogico-educativo e preventivo. Essenziale sarà la funzione del gruppo in cui il bambino scopre la sua identità, la sua creatività e la libera espressione di sé stesso.

Obiettivi
Il laboratorio aiuta il bambino a rendersi consapevole delle proprie emozioni, quali rabbia, tristezza, paura e aiutarlo a "trasformarle" attraverso il movimento corporeo, l'uso della voce, il disegno e la scrittura creativa.
Il Teatroterapia aiuta i bambini a conoscersi ed ascoltarsi, sperimentando il proprio corpo e la propria creatività senza giudicare gli altri e senza giudicare sé stessi, cogliendo invece le mille sfumature che ognuno possiede.
Infine, aiuta a riconoscere i propri limiti e quelli altrui, imparando non solo ad accettarli, ma anche ad usarli come strumento di crescita personale.

Come avviene
Durante il percorso verranno svolti esercizi sul corpo con la voce, il movimento, l’uso dei colori, l’ascolto, la percezione della natura e la percezione dei movimenti del proprio corpo. Il lavoro ha lo scopo di sviluppare e potenziare le abilità espressive e creative del bambino e stimolarne l’identificazione individuale e la maturazione personale.


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso la sede di Rimini.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi