Servizi » Età adulta »
Teatroterapia per adulti

Richiedi info sul servizio

Con la Teatroterapia si possono mettere in scena le proprie storie di vita e i propri stati d’animo. Si possono sperimentare le emozioni attraverso il proprio corpo condividendole con il gruppo e, attraverso esso, sperimentarci e trasformarci. La teatroterapia ci permette di vivere la sensorialità e la percezione del nostro corpo in una chiave di lettura ludica e diversa dalla solita modalità quotidiana. La teatroterapia non fa diagnosi di alcun tipo, ma aiuta a rafforzare nuove visioni di Sé e del proprio potenziale. Tutte le esperienze negative che affrontiamo nella vita, portano con loro un dono e, se siamo in grado di riconoscerlo, riusciamo a trasformarci migliorandoci. Sono tutte opportunità di crescita. La chiave per poter aprire la porta della trasformazione è il nostro cuore inteso, non come muscolo, ma come uno spazio che ci permette di accogliere e trasformare.
Con questo laboratorio andremo ad esplorare la nostra fragilità, la nostra unicità e scopriremo quanta bellezza e forza c’è dentro ognuno di noi.

Obiettivi
Questo laboratorio si propone di fornire una visione diversa di quello che ci accade, riscoprire la nostra fragilità e renderla una risorsa, proprio come un bambino, che non si vergogna di quello che semplicemente è.
Questo laboratorio ha come obiettivi:
-prendere consapevolezza delle proprie ferite e trasformarle in una possibile risorsa
-sperimentare la sinergia del gruppo
-accompagnare la persona nel suo processo di individuazione personale ritrovando una chiave di lettura diversa
-aiutare il singolo, attraverso il gruppo, a sciogliere eventuali paure e rigidità

Come avviene
La teatroterapia è una disciplina che aiuta la ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica di pensieri, vissuti ed emozioni. Sfrutta le potenzialità di ogni individuo e aiuta ad elaborare creativamente le sensazioni che nei contesti quotidiani risultano difficili da esprimere, rendendoci consapevoli. Ci aiuta a riconoscere e a credere nel proprio potenziale, attivando un processo di crescita personale.

Fase operativa
Il corso verrà svolto attraverso esercizi fisici, ludici e di rilassamento. Verranno utilizzate tecniche di meditazione dinamiche e non, con lo scopo di esplorare le sensazioni significative di ognuno attraverso il felt-sense. Verranno usate tecniche espressive di scrittura, disegno, musica, teatro e poesia.


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso la sede di Rimini.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi