Richiedi info sul servizio

L’assistenza legale, o consulenza legale, è una vera e propria guida e sussidio all’interno delle complessità che governano i rapporti tra soggetti, e diventa necessaria nel momento in cui un privato cittadino (o una società̀) dovesse affrontare situazioni che riguardano il diritto familiare, la proprietà̀, l’eredità e a tutti quei contesti giuridici relativi al diritto civile, commerciale o tributario.

Quest’esperienza viene garantita dalla consulenza di un avvocato esperto nel settore, a cui ci si potrà̀ rivolgere per ottenere dei pareri o dei consigli relativamente ad argomenti di natura giuridica e costituzionale.

L'avvocato - ovvero il consulente legale esperto in diritto e abilitato all'esercizio della professione - viene incaricato da un privato cittadino, da un'impresa o da organizzazioni ed enti pubblici o privati, per risolvere problemi specifici o per difendere gli interessi dei propri clienti, anche rappresentandoli nei tribunali e assicurandosi che vengano applicate le leggi in vigore.

Il lavoro di un avvocato si può sostanzialmente dividere in due componenti principali:

  • l'attività di rappresentanza legale, in cui rappresenta i propri clienti in un tribunale, supportandoli davanti ad un giudice per questioni di diritto pubblico o privato: presenta documenti, prove e argomentazioni a favore della parte assistita, cercando di convincere gli organi giudicanti ad esprimere un parere favorevole alla propria posizione
  • l'attività di consulenza legale, in cui mette a disposizione la propria conoscenza della giurisprudenza per fornire consigli e suggerimenti su come esercitare e rivendicare i propri diritti: informa i clienti su obblighi e tutele legali, spiega l'applicazione pratica di codici e normative, suggerisce le migliori azioni da intraprendere, nel rispetto delle procedure giuridiche.

Il servizio è attivo dalle ore 9:00 alle ore 20:00 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 del sabato presso la sede del Poliambulatorio di Medicina Integrata e Neuropsicologia sita in Rimini in viale Filzi n.9. 


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso le sedi di Rimini, Riccione e Savignano sul Rubicone. Su richiesta può essere attivato anche on-line.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi