Servizi » Età adulta »
Psichiatria Olistica

Richiedi info sul servizio

Trattamenti naturali e farmacologici per ansia, stress, insonnia, fobie, depressioni, attacchi di panico, disturbi sessuali e somatizzazioni.


La psichiatria olistica inquadra il paziente sia sotto il profilo medico che psicologico. Nella prima visita vengono raccolte tutte le informazioni cliniche importanti, con particolare riferimento alle terapie pregresse. Si individua il motivo della consultazione, vengono consigliati gli esami clinici necessari, si propone una terapia olistica integrata a base di rimedi naturali, supportati o meno da rimedi farmacologici.
Le visite successive servono a monitorare la terapia, ad approfondire l'inquadramento clinico, a valutare un eventuale invio in psicoterapia.
I rimedi consigliati dallo psichiatra olistico sono spesso sostanze fitoterapiche, integratori nutrizionali ad alto dosaggio, ormoni bioidentici, fiori di Bach, rimedi omeopatici e omotossicologici e, quando richiesto, un trattamento psicoterapeutico, individuando la strategia migliore e il professionista di riferimento. Nella visione olistica gli psicofarmaci sono prescritti solo quando effettivamente indicato, ai più bassi dosaggi, per il minor tempo possibile, e spesso in maniera integrata ai trattamenti naturali. 
La psichiatria olistica non è adatta al trattamento di pazienti in situazioni di scompenso acuto o in condizioni di grave disagio socio-economico.


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso le sedi di Rimini, Riccione e Savignano sul Rubicone. Su richiesta può essere attivato anche on-line. 


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi