Richiedi info sul servizio

CHE COS'È L'IRIDOLOGIA

L' iridologia è un esame diagnostico che, attraverso le alterazioni dell' iride, permette di indagare sullo stato di salute.
L'occhio di Horus, detto anche l'occhio sano, era l'amuleto più comune presso gli antichi Egizi, simbolo dell' integrità fisica. L' iride (quella parte colorata dell' occhio che può variare dall' azzurro al bruno) è come una carta geografica in cui i vari organi riflettono le loro caratteristiche e debolezze. Ogni zona dell' iride corrisponde a qualcosa di preciso nel nostro organismo. un organo o un sistema.
Ci sono vere e proprie "mappe dell'iride'' nelle quali sono codificate tutte le corrispondenze fra punti deboli dell' iride stessa ed organi o sistemi coinvolti.

Che cosa possiamo attenderci da un esame iridologico?
Non una diagnosi di malattia nel senso classico del termine, per questo scopo ci  sono già gli altri esami che un buon medico non dovrebbe mai accantonare, in quanto l'iridologia non sostituisce gli altri metodi diagnostici o la visita tradizionale, ma li completa e li armonizza in un quadro generale che può orientare verso la diagnosi finale.
Dall'esame dell'iride possiamo capire quale "terreno biologico" ci troviamo di fronte, quali sono i suoi punti deboli, quali organi in maggiore o minore difficoltà, quali malattie o comunque manifestazioni patologiche esso tende a sviluppare: quale vitalità abbiano i sistemi di difesa. Con queste informazioni possiamo risalire alle cause della malattia e non soltanto limitarci agli effetti.
Potendo comprendere quale tipo di organismo abbiamo di fronte, a quali patologie è facilmente soggetto e soprattutto quali sono i suoi punti deboli, abbiamo la possibilità di fare della vera e propria medicina preventiva.
E così per esempio, possiamo intervenire con un' alimentazione che rispetti i giusti abbinamenti, con l'uso e l'applicazione di prodotti naturali e con una adeguata attività fisica.

Obiettivi:
Ci permette di conoscere in modo olistico la persona che abbiamo davanti, si presenta il rischio di focalizzarsi più sulla tecnica che sul fine, che è fornire consigli rieducativi mirati e calibrati sulla persona, in modo che abbia la possibilità di seguire un suo specifico percorso di crescita individuale, stabilizzando successivamente i risultati raggiunti.

Incontri individuali con giornate stabilite:
19 Ottobre 2022
16 Novembre 2022
14 Dicembre 2022


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso la sede di Rimini.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi