Richiedi info sul servizio

La Cromopuntura applicata alla Medicina Cinese


Cos'è la Cromopuntura e come viene utilizzata
La Cromopuntura è una tecnica basata sull'utilizzo di fasci di luce colorata filtrata attraverso un cristallo, viene applicata secondo i fondamenti di Medicina Cinese sui punti dei Meridiani energetici.
La frequenza di luce e colore viene combinata all'azione dei punti, in base al disturbo/disequilibrio da trattare si definiscono i colori ed i punti da utilizzare e combinare e l'applicazione avviene attraverso uno specifico strumento (penna per cromopuntura) che sostituisce l'utilizzo degli aghi dell'agopuntura.
Una modalità di trattamento quindi non invasiva ma altrettanto efficace, adatta a tutti e soprattutto ai bambini o agli adulti che non amano l'utilizzo di aghi.
Benefici della Cromopuntura
La Cromopuntura è particolarmente efficace per problematiche di natura emotiva e psichica (ansia, stress, insonnia), per disturbi legati al ciclo mestruale o alla menopausa (ciclo doloroso o irregolare, irritabilità, vampate di calore), per disequilibri legati all'apparato gastro-intestinale e per situazioni di stanchezza ed astenia.
Nei bambini (utilizzabile dopo i 4 anni) è adatta anche per le problematiche legate alla crescita, per disturbi del sonno (paure notturne, pavor), enuresi, disturbi dell'attenzione o del comportamento (agitazione, irritabilità, furie), per disturbi dell'apparato gastro-intestinale e per sostenere le difese. 
Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso la sede di Rimini e Savignano sul Rubicone.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi