Richiedi info sul servizio

Consapevolezza corporea e delle proprie capacità accrescendo il proprio livello di autonomia decisionale


Il Counseling è un processo relazionale tra Counsellor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali. Il Counsellor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.
Alla base del counselling vi è la ferma convinzione che il cliente sia il maggior esperto di se stesso e del suo problema, il portatore di tutto il potenziale necessario per affrontarlo e risolverlo, il principale protagonista del suo processo di sviluppo personale e di problem solving.

Counseling Somatorelazionale
(su appuntamento)

Il counseling offre alla persona la possibilità di compiere un percorso breve (fino ad un massimo 10 colloqui) che stimola l’emergere delle risorse interne ed esterne a sua disposizione per affrontare al meglio possibile il problema presentato. Lo scopo è quello di aiutarla a valorizzare le sue innate capacità di autoregolazione e di autoconoscenza. L’accento è posto sull’ascolto: l’ascolto profondo crea un clima relazionale che aiuta la persona ad ascoltare e accogliere se stessa in tutti i propri sentimenti, emozioni, limiti e difficoltà . Senza giudizio.

Nel counseling somatorelazionale la relazione verbale è arricchita dall’attenzione al vissuto corporeo che facilita la persona a prendere un maggior contatto con il proprio sentire ed i propri bisogni, apre nuove opportunità di riflessione, nuovi punti di vista e favorisce una più autentica autorealizzazione.

E’ utile alle persone che desiderano un supporto in momenti di dolore o di cambiamento (come una separazione, un lutto, una malattia, un licenziamento…), quando serve prendere decisioni complesse, quando si vivono difficoltà comunicative o fasi di conflitto in coppia, in famiglia, in amicizia, sul lavoro.
E’ utile alle persone che, pur non attraversando un momento di crisi, provano insoddisfazione riguardo ad un ambito particolare della loro vita.


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - Whatsapp: 328 9733044 - Email: segreteria@centroarborvitae.it

 


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

x chiudi