Richiedi info sul servizio

La Chiropratica è una professione sanitaria nata nel 1895 che riconosce la capacità intrinseca del corpo di raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio e comprende che fattori interni ed esterni abbiano il potenziale di interferire con la normale funzione ed interazione tra tutti i sistemi corporei.

Tale professione si fonda sull’assunto che la corretta struttura, l’allineamento e la funzionalità della colonna vertebrale siano necessari per il corretto funzionamento ed equilibrio del sistema nervoso, come regolatore della fisiologia e della salute dell’organismo. In quest’ultimo ogni elemento centrale o periferico funziona in modo integrato ed è per questo che risulta fondamentale la corretta comunicazione attraverso il sistema nervoso. Qualsiasi problema lascia una traccia, creando una disfunzione nel sistema nervoso, finché non viene risolto.

Sulla base di un’attenta analisi della storia clinica, dello stile di vita e dell’esame fisico del paziente, il chiropratico raccoglie tutte le informazioni per avere un’adeguata visione di insieme ed elabora ipotesi di lavoro differenti a seconda delle esigenze e del momento di vita della persona.

Obiettivi

  • Trovare e rimuovere le disfunzioni che si creano a livello del sistema nervoso centrale e periferico
  • Utilizzare tecniche adeguate a seconda del momento della vita della persona (età e condizioni psico-fisiche)

L’aggiustamento chiropratico può essere indubbiamente efficace per il mal di collo, mal di schiena, cefalee e in tutto quello che coinvolge una compressione o irritazione del nervosi. Inoltre si è dimostrato efficace anche per contrastare gastriteasmacostipazione crampi mestruali, dato che i nervi spinali collegano il cervello agli organi comeutero, polmoni, stomaco.


Richiedi informazioni o un appuntamento in segreteria. 
Numero fisso: 0541 24822 - whatsapp: 328 9733044 - email: segreteria@centroarborvitae.it
Il servizio è attivo presso le sedi di Rimini, Riccione e Savignano sul Rubicone.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Poliambulatorio Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi