Servizi » Gravidanza e Maternità » Yoga in gravidanza e post-parto

Richiedi info sul servizio

Scopri i benefici dello yoga durante e dopo la gravidanza


CORSO DI YOGA IN GRAVIDANZA

L’obiettivo principale del  corso di yoga rivolto a donne in gravidanza è quello di aiutarle a ritrovare sè stesse.

Tale ascolto è la base e il punto di partenza per incontrare la fiducia in sè stessa, nel proprio corpo, nella propria capacità di partorire naturalmente e di fare autonomamente delle scelte in quanto future mamme.

"Mi piace pensare che lo yoga con le gestanti sia un lavoro sul femminile e per il femminile: un percorso del tutto individuale di riappropriazione del proprio potere di donna proprio in periodo della vita (la gravidanza) in cui questo è nella sua massima espressione" cit. Ramona Frisoni

Gli strumenti di questo lavoro sono il respiro, la concentrazione, le posizioni di yoga e la meditazione.

Durante il corso si effettuano le posizioni più frequentemente utilizzate dalle donne per partorire e si prende confidenza con le tecniche di respirazione utilizzate nel travaglio e nella fase di spinta.

I papà possono essere coinvolti per aiutare le loro compagne.

CORSI DI YOGA POST-PARTO

I corsi di yoga post-parto sono rivolti alle mamme che hanno partorito da almeno 40 giorni e quindi sono in grado di cominciare un lavoro di ripresa fisica.
Le lezioni hanno lo scopo di recuperare la muscolatura della parete addominale e del pavimento pelvico.
L’esecuzione delle posizioni yoga garantisce  una migliore circolazione in un periodo (l’allattamento) in cui aumenta la ritenzione, favorisce la perdita ponderale laddove ce ne sia bisogno e una maggior tonicità in tutto il corpo.

Gli incontri di yoga sono anche occasioni di sostegno per le neo mamme che hanno bisogno di confrontarsi e di acquisire fiducia nell’affrontare i nuovi compiti della maternità.

 Con: Ramona Frisoni, insegnante di yoga

 


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi