Servizi » Gravidanza e Maternità »
Sostegno all'allattamento naturale

Richiedi info sul servizio

Allattare è naturale, esattamente come respirare, masticare, camminare, ridere e sognare...


SOSTEGNO ALL' ALLATTAMENTO NATURALE

Le consulenze si svolgono a domicilio o presso il Centro. Sono rivolte a tutte le donne e alle loro famiglie, dalla gravidanza e per tutta la durata dell’allattamento.

Le consulenze sono utili sia in circostanze normali (gestione dei bisogni/ritmi del neonato, attacco scorretto al seno causa di ragadi, mastiti, dolore al seno/capezzolo, scarsa produzione di latte, scarsa crescita del neonato, reflusso e “coliche” del lattante, difficoltà nell’allattamento notturno, interruzione dell’allattamento…) che speciali (patologie di mamma e/o bambino, assunzione di farmaci, neonati prematuri, gemelli…).

Particolare attenzione viene posta alla personalizzazione degli interventi per la singola famiglia, all’autonomia dell’utente che viene sostenuta e accompagnata verso la risoluzione dei problemi di allattamento e verso scelte informate.

Durante la consulenza vengono forniti strumenti pratici e informazioni basate sull’evidenza scientifica volti a risolvere le problematiche del caso, senza mai tralasciare e sottovalutare anche l’aspetto emotivo e la “delicatezza” del momento speciale che la mamma, il papà e tutte le figure che ruotano attorno al nuovo nato stanno vivendo.

La nostra Dott.ssa Chiara Rigoni, esperta del centro Arbor Vitae sarà felice di aiutarvi in questo percorso di crescita del neonato.

Per informazioni e appuntamenti compila il campo infondo alla pagina o contatta la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi