Servizi » Gravidanza e Maternità »
Orientamento allo svezzamento

Richiedi info sul servizio

Come scegliere il migliore svezzamento per i vostri figli.


ORIENTARSI NELLO SVEZZAMENTO DEL NEONATO

Lo svezzamento è un momento delicato della vista del bambino, che va gestito con consapevolezza e paziena.
E' una tappa per la crescita che dovrebbe essere vissuto come un traguardo gioioso, un approccio felice al cibo che può diventare una vera e propria esperienza sensoriale (tatto, gusto, vista, olfatto…) appagante sia per la mamma che prepara con amore le pietanze, sia per il bambino che sperimenta nuove consistenze, nuovi sapori, nuovi colori!!

Obiettivo  degli incontri sullo svezzamento è quello di informare i genitori sulle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla corretta alimentazione dei lattanti e dei bambini nei primi anni di vita, sull’attenta scelta dei prodotti presenti in commercio. 

Faremo particolare attenzione alle etichette dei cibi per i nostri bimbi e restituiremo autonomia autonomia alle famiglie, aiutandole a scegliere il tipo di svezzamento più adatto alle loro esigenze e stili di vita, accompagnandole a tenere sempre a mente pochi ma fondamentali principi per assicurare un’alimentazione sana e variegata non solo per il proprio bambino ma possibilmente per tutta la famiglia.

I nostri bambini devono essere il centro della nostra attenzione e per questo vi daremo informazioni e indicazioni su tutte le possibilità di svezzamento.

Il servizio è tenuto dalla Dott.ssa Chiara Rigoni

Per informazioni su tutti i nostri servizi dedicati alla maternità 054124822


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi