Richiedi info sul servizio

Scopri come fare il massaggio sul neonato per alleviare i pianti, migliorare il suo sonno e instaurare un rapporto unico

MASSAGGIO DEL NEONATO 

I piccoli hanno bisogno di latte, sì. Ma più ancora di essere amati, di ricevere carezze. (Shantala)


In Ayurveda il massaggio quotidiano del neonato si pratica fin dalla nascita per mantenere un profondo contatto fisico ed emotivo fra la madre e il figlio.
Nel primo mese di vita, le semplici carezze della madre, unite all’odore e alla voce che il bambino ben conosce, servono per portare pace e serenità in un mondo sconosciuto. In seguito, le manovre dolci e precise del massaggio aiutano il corpo del piccolo a distendersi e aprirsi a livello articolare, sciogliendo le tensioni della posizione fetale.
Ci sono inoltre manualità specifiche per alleviare le coliche che spesso caratterizzano i primi mesi di vita.

Un corso che può essere utile sia per la mamma sia per il papà che in questo modo impareranno a far stare più sereni i loro figli , a miglorare il sonno e a diminuire i pianti del neonato.

Il massaggio del neonato serve a migliorare il suo sonno e ad alleviare il pianto fin dai primi mesi di vita.

SCOPRI COME FARE CON I PROFESSIONISTI DEL CENTRO ARBOR VITAE DI RIMINI


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi