Servizi » Età evolutiva »
Sostegno alla genitorialità

Richiedi info sul servizio

Un aiuto nella difficoltà di relazione con i figli che causa spesso sofferenza e chiusura

Il percorso di Sostegno alla Genitorialità si rivolge sia alla coppia di genitori che ad uno solo, in caso di separazione, divorzio, monogenitorialità o altre situazioni in cui è comunque presente solo mamma o papà.
La complessità affettiva, relazionale e comunicativa, che caratterizza il rapporto con i figli in alcune delicate fasi dello sviluppo, provoca, spesso, sofferenza e chiusura.

Il sostegno alla genitorialità accompagna l'adulto lungo percorsi in cui altrimenti rischierebbe di bloccarsi o di rimanere disorientato. Cosa che può accadere in situazioni problematiche come lutti, crisi coniugali, separazioni, problematiche personali che colpiscono i genitori o i figli. Il senso di inadeguatezza e insicurezza a volte può essere uno scoglio difficile da superare.

Lo psicologo ascolta e accoglie. Comprende la domanda posta dai genitori e la problematica vissuta nella relazione con il figlio e li aiuta indicando forme di intervento efficaci per la loro specificità situazione. A volte può essere un semplice consiglio, una rassicurazione, altre volte è necessario un percorso più strutturato.

Imparare l'empatia, l'ascolto, la riformulazione dei messaggi, saper comunicare i propri sentimenti, imparare a stare e a gestire le situazioni conflittuali con approccio positivo, saper trasmettere regole, sono solo alcune delle azioni che questo tipo di sostegno "mette in campo" per migliorare il rapporto all’interno dell’ambito famigliare.

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio o per prendere appuntamento con uno dei nostri psicologi contatta la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi