Richiedi info sul servizio

Raffreddamenti, disturbi del sonno, irrequitezza, dermatiti, allergie e molti altri disturbi psico fisici che è possibile affrontare e superare attraverso l’omeopatia

I nostri figli sono al centro del nostro amore e delle nostre preoccupazioni e per loro vogliamo il meglio, allarmandoci quando stanno male.
Il medico omeopata intuisce nella malattia, sia che si tratti di stato influenzale, di disordine intestinale, di raffreddamento o di una malattia esantematica, una possibilità di crescita psico-fisica per nostro figlio.

La febbre è il primo strumento di difesa di un organismo sano.
Questa è già una prospettiva differente, un approccio ed una metodologia che conduce noi e nostro figlio verso un percorso di cura che lo accompagnerà fino all’adolescenza.
Sappiamo ormai tutti che un utilizzo sconsiderato e inappropriato degli antibiotici non solo indebolisce il corpo ma lo disabitua lo disincentiva a reagire. La reazione del sistema immunitario, invece, è uno degli obiettivi della medicina omeopatica che allena il corpo a difendersi, senza ausilio di farmaci chimici, raggiungendo la forza fisica in equilibrio con la mente.

L’affermazione che l’omeopatia non sia praticabile per tutti non è intesa nell’accezione della sua inefficacia terapeutica ma in quanto richiede, da parte del genitore, un coinvolgimento maggiore.
Il medico omeopata, infatti, è consapevole che le malattie, anche nei bambini, non scaturiscono dal nulla ma hanno sia un’origine che uno scopo, concezione medica tutt’altro che scontata e che determina un’altra differenza sostanziale con la medicina allopatica, ovvero quella tradizionale farmacologica.

Il medico omeopata necessita di un’attiva collaborazione da parte del genitore del bambino che ha in cura, ecco perché l’omeopatia non è per tutti: il genitore deve imparare ad osservare il proprio figlio, conoscendone e descrivendone accuratamente sia il carattere che le reazioni fisiche ed emotive durante la malattia e nel periodo di assenza della malattia.
La terapia è mirata, studiata e personalizzata.
I rimedi omeopatici aiutano il bambino nella sua crescita e la metodologia omeopatica dà l’opportunità unica ai genitori di conoscere se stessi e i propri figli.

Per richiedere informazioni o prenotare un consulto: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi