Servizi » Età evolutiva » Naturopatia ad indirizzo pediatrico

Richiedi info sul servizio

Utilizzare la naturopatia per bambini e adolescenti


NATUROPATIA IN ETA' EVOLUTIVA

La naturopatia è una disciplina che prendendo in considerazione gli aspetti costituzionali del bambino e dell’adolescente mira a sostenerne i ritmi di crescita personali e le risposte adattative in questi anni di continue trasformazioni.

Gli strumenti che la naturopatia ha a disposizione sono: la fitoterapia e la oligoterapia rispettivamente l’uso sapiente di piante e di minerali traccia, la floriterapia, l’aromaterapia e la riflessologia plantare per intervenire proficuamente su disturbi come difficoltà nell’addormentamento e sonno disturbato, enuresi notturna, stitichezza, problemi della pelle … continuando sull’aspetto emozionale quando si devono affrontare le sfide della vita come l’abbandono del ciuccio o del pannolino, l’ingresso nelle comunità (asilo, scuola, sport) e la gestione di emozioni come rabbia e iperattività, difficoltà nella concentrazione,  paura degli esami, delle interrogazioni e dei confronti in generale, del corpo che cambia.

Un percorso dolce e consapevole per accompagnare il bambino e l’adolescente ad essere un adulto sicuro di sé, curioso e fiducioso della vita.

 


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi