Servizi » Età adulta »
Tuina, antico massaggio cinese

Richiedi info sul servizio

Riequilibrare l'energia vitale e rinforzare le difese dell'organismo


Tecniche dall'antica Cina, come il massaggio tradizionale cinese, per allontanare stress, stati emotivi negativi e disturbi di origine interna o esterna.

Il Tuina è una antica pratica di massaggio cinese
che utilizza diversi tipi di manovre e mobilizzazioni esercitate principalmente con le dita e le mani, ma possono essere utilizzati anche avambracci e gomiti, con un ritmo lento e preciso che può essere delicato o intenso, superficiale o profondo.

Le manovre possono essere di pressione, impastamento, presa, rotazione o mobilizzazione attiva e passiva, inoltre possono essere utilizzate diverse tecniche complementari quali coppettazione, moxibustione, guasha, martelletto, auricoloterapia.

Prima del trattamento viene sempre fatta una analisi dei disturbi della persona e definita la dinamica del trattamento in base ai principi della Medicina Tradizionale Cinese, che studia i canali energetici (Meridiani).

Lo scopo del massaggio cinese è quello di contrastare le cause della maggior parte dei disturbi che possono essere di origine esterna, come i fattori climatici, di origine interna, come gli stati emotivi e lo stress, oppure dati da uno stile di vita ed una alimentazione scorretti.

Il Tuina mira quindi ad aiutare a superare i disturbi della persona andando a stimolare e riequilibrare l’energia vitale e rinforzando le difese dell’organismo, è consigliato a tutti ed è efficace sia per problemi muscolari che per disturbi legati agli organi ed esempio problemi mestruali, digestivi ed intestinali o per problemi legati a stress e stanchezza.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi