Servizi » Età adulta »
Servizio per prevenzione, diagnosi e cura delle nuove dipendenze

Richiedi info sul servizio

Dipendenze da gioco, internet, sesso, shopping, social, chat, smartphone


Il primpo passo è sempre riconoscere di avere una dipendenza, che, per definizione, limita la libertà di scelta e di azione di un individuo.
Sesso, internet, shopping, gioco d'azzardo, ma anche smartphone, social, chat, sono dette le "nuove dipendenze" in quanto si sono sviluppate insieme ai cambiamenti insiti nella società e nel vivere quotidiano di ogni persona.

Una dipendenza di questo tipo, così come le dipendeze da droghe, fumo o alcool, nascondono sempre una sofferenza, un disagio, una zona oscura da esplorare senza temere il giudizio di sè o degli altri.
La fascia di età di chi si trova a vivere un problema di dipendenza è molto ampia, da un lato sono sempre di più i giovani, dall'altro sono in aumento anche gli adulti.
Questo accade perchè si sottovolutano i pericoli che una dipendenza può provocare, a livello di salute psico-fisica e a livello relazionale.
Soprattutto ciò accade perchè spesso la consapevolezza della dipendenza avviene quando essa è abbastanza sviluppata.
E' possibile riconoscerla ed avviare un percorso di guarigione.

Si può prenotare un primo colloquio contattando la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it
Vengono definiti percorsi terapeutici in base ad ogni singola situazione.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi