Servizi » Età adulta »
Riflessologia plantare

Richiedi info sul servizio

Una tecnica antica che porta beneficio a tutto il corpo


RIFLESSOLOGIA PLANTARE
"Tutto ciò che è dentro, si vede fuori"

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che ha origini antichissime, veniva infatti praticata in Antico Egitto ma anche in Cina e in India già 5000 anni prima di Cristo.

Le riflessologie (piede, mano e orecchio) basano la loro teoria sulla proiezione di tutto il corpo su una parte di questo, e le terminazioni nervose, particolarmente numerose in queste zone, attraverso processi di afferenza ed efferenza, trasmettono gli impulsi dalla periferia al Sistema Nervoso Centrale e da qui agli organi corrispondenti e viceversa.

Attraverso la stimolazione di queste aree si è in grado di raggiungere i differenti organi apportando ossigenazione dei tessuti attraverso la vascolarizzazione degli stessi.

Gli obiettivi della riflessologia sono la scomparsa del dolore (terapia antalgica) e il sostegno di organi e tessuti in un approccio preventivo di molte patologie o come affiancamento alla medicina convenzionale in patologie conclamate.

La riflessologia trova impiego nel sostegno organico in qualsiasi ambito, per esempio:

• Problemi dell’apparato digerente: gastriti, coliti, stitichezza….

• Dolori muscolari e articolari : cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, mal di schiena….

• Mal di testa, insonnia, disturbi legati allo stress…

• Problemi legati al circolo linfatico e venoso: ritenzione idrica,varici, emorroidi….

• Problemi legati al ciclo mestruale: amenorree, dismenorree, oligomenorree…..


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi