Servizi » Età adulta »
Riduzione dello stress

Richiedi info sul servizio

Riconoscere le situazioni potenzialmente stressanti e ridurre l'impatto su fisico e mente


Lo stress è spesso causa di forti disagi, sia psicologici che fisici. In maniera nascosta è sovente alla fonte di problemi che non colleghiamo direttamente allo stress.
Le situazioni e/o i meccanismi comportamentali e mentali che innescano sintomi da stress, possono essere tanti e di diverso tipo.
L'ambito lavorativo o relazionale sono spesso fonte di situazioni potenzialmente stressanti, tutto dipende da come reagiamo e dalla nostra capacità di cogliere i segnali di allarme che spesso non vengono riconosciuti in modo tempestivo.
Ad ogni modo, lo stress può essere gestito, compreso, integrato e "sciolto" in vari modi, così come può essere innescato da molte cause e con-cause.

Attraverso appositi colloqui e l'apprendimento di tecniche specifiche (in gruppo o individuale) l'utente impara a riconoscere le situazioni potenzialmente stressanti e ad iniziare a risolvere l'impatto sulla propria mente e il proprio corpo.

Collaborano alle attività di valutazione e alla costruzione del percorso personalizzato che può variare in base ai sintomi e alle situazioni di vita che ogni persona ha in essere.

dott. Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta
dott. Giovanni Davì, psicologo operatore di training autogeno
Marco Rastelli, osteopata 
Operatori del massaggio
Operatori ayurvedici
Insegnanti di yoga, meditazione e mindfulness
Altre figure cliniche e terapeutico-espressive che, a seconda delle esigenze, possono essere coinvolte nel percorso (arte-terapeuta, musicoterapeuta ecc.).

 


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi