Richiedi info sul servizio

Antica pratica giapponese a favore delle condizioni psico-fisiche


Che cos’è il Reiki?
È un’antica pratica giapponese volta a migliorare le condizioni psico-fisiche della persona. In giapponese Reiki significa “Energia Vitale Universale”, composto dalla sillaba Rei che indica “l’Energia Divina che discende” con il suo aspetto universale ed illimitato, Ki che significa “Energia Vitale” che scorre in tutto ciò che vive.
Si parte dal presupposto che l’energia vitale di cui parliamo è energia presente a livelli sottili nell’Universo e che possa essere trasmessa tra le persone. Tutto ciò che siamo e il mondo in cui viviamo è composto di energia, anche noi stessi siamo energia trasformata in materia.

Come funziona il Reiki?
Il reiki è la pratica di guarigione che parla alle nostre cellule con lo stesso codice di cui sono composte: l’energia. L’operatore non inventa nulla che già non sia presente all’interno della materia stessa. Egli si trasforma in canale di energia ed è in grado di concentrarsi e “chiamare” nelle sue mani l’energia vitale e spirituale. Attraverso essa è possibile mirare laddove la persona ha più bisogno e riequilibrare gli organi a livello energetico.
Il reiki è una trasmissione di energia dall’operatore che lo effettua alla persona che lo riceve. Colui che riceve il reiki si trova in una posizione di relax, in ambiente tranquillo.

A chi è utile il Reiki?
In generale, il Reiki si rivolge a chi vuole conoscere la natura di tale energia e fare parte di un sistema più grande dell’uomo stesso. 
Fisicamente, il Reiki sollecita l’eliminazione delle tossine alleviando il dolore acuto e cronico, riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico ed endocrino, migliora il sistema immunitario, riequilibra il ciclo sonno-veglia e l’appetito, favorisce la distensione muscolare ed induce un benefico stato di rilassamento che avvolge e contagia anche le persone che ci stanno intorno ed interagiscono con noi ogni giorno.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi