Servizi » Età adulta »
Qi Gong, antica disciplina cinese

Richiedi info sul servizio

Ginnastica energetica, lenta e cadenzata per allontanare stress e stati emotivi negativi


Il Qi Gong è una antica disciplina cinese, una ginnastica energetica, per la cura del corpo e della mente che comprende pratiche ed esercizi sia statici che dinamici fondati sui principi della Medicina Tradizionale Cinese e, per alcuni aspetti, delle arti marziali.

Nel Qi Gong si praticano esercizi di respirazione e coordinamento dei movimenti, oltre a pratiche di concentrazione e meditazione, con la finalità di far circolare nel migliore dei modi il Qi interno (energia interna). Il giusto fluire del qi aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico migliorando l’elasticità muscolare e la mobilità delle articolazioni, rinforzando le energie del corpo e le proprie difese dagli attacchi di agenti esterni.

La pratica non prevede sforzi fisici ma si tratta di esercizi semplici con ritmi lenti e cadenzati per prendere consapevolezza del proprio respiro, della postura e del movimento, con il proposito di prevenire vari disturbi e cercando di rafforzare ed equilibrare gli organi interni, allentare lo stress e gli stati emotivi negativi.

E’ una disciplina adatta a uomini e donne di tutte le età.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi