Richiedi info sul servizio

Realizza i tuoi obiettivi usando le tue capacità e il 100% del tuo potenziale


Goal Map al Centro Arbor Vitae grazie all'azione dei dottor Francesco Paolo Ammendola e Lorenzo Vagnini.
Per informazioni o appuntamenti: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

La Goal Mapping è un metodo certificato che nasce dalla collaborazione di due discipline complementari quali la psicologia e il metodo “coaching”, per permettere alle persone di organizzare e realizzare i propri obiettivi in ogni settore della vita e per ogni attività.

Ogni desiderio, purchè chiaro e strutturato, è in sé un obiettivo e la Goal Mapping sfrutta le potenzialità della nostra mente, troppo spesso inespresse, per raggiungerlo.

La creazione della propria Goal Map è un processo facile e veloce che ha come fondamento le parole e le relative immagini: le parole agiscono solo sull’emisfero sinistro, legato alla razionalità, ma unire parole ed immagini attiva tutto il cervello conferendo al sistema un potere straordinario. Metterle su carta, poi, rafforza ancora di più la loro efficacia.

Obiettivi

  • rafforzare le proprie qualità e la propria autostima
  • sviluppare la propria capacità innata nel realizzare ciò che si desidera.

Attraverso la strutturazione pratica della propria Goal Map l’utente potrà avere:

  • consapevolezza riguardo ai propri reali bisogni e desideri
  • consolidamento e potenziamento emotivo riguardo a diversi aspetti del percorso di raggiungimento degli obiettivi desiderati (che saranno realistici e perseguibili)
  • apprendimento di tecniche cognitive e corporee da utilizzare singolarmente per successivi obiettivi
  • accettazione di obiettivi e desideri diversi dai propri e potenziamento delle abilità di cooperazione verso il raggiungimento di un obiettivo di gruppo


COME AVVIENE LA STRUTTURAZIONE DELLA GOAL MAP
Durante la strutturazione della Goal Map, gli utenti prenderanno contatto con i loro reali bisogni e desideri al fine di realizzare la loro personale mappa degli obiettivi.

L’utente viene accompagnato nell’esplorazione emotiva di tutti gli aspetti riguardanti gli obiettivi prefissati, analizzando i possibili ostacoli ed individuando i facilitatori esterni, tenendo comunque sempre attivo il focus su potenziamento delle “abilità” del soggetto operante.

La strutturazione della Goal Map prevede due fasi, una conoscitiva/relazionale ed una operativa.

FASE CONOSCITIVA/RELAZIONALE
La fase conoscitiva viene strutturata in 3 incontri che avverranno con il Dott. Ammendola in compresenza con il Dott. Vagnini:

  • PRIMO INCONTRO GRATUTIO: approfondimento informazioni relative alla Goal Maps ed esposizione da parte dell’utente delle sue aspettative/obiettivi.
  • SECONDO INCONTRO: Approfondimento del proprio vissuto ed esplorazione emotiva del soggetto.
  • TERZO INCONTRO: Inizio e strutturazione di un piano d’azione (goal map).

FASE OPERATIVA
La fase operativa è caratterizzata da un numero personalizzato di incontri in base alla esigenza del singolo utente. Il Dott. Ammendola ed il Dott. Vagnini possono proporre di proseguire il percorso con un solo professionista o di coinvolgerne altri (es. il nutrizionista) al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ricevere informazioni o prenotare un primo incontro si può contattare la segreteria del centro Arbor Vitae: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it
Su richiesta è possibile anche usufruire del servizio on-line.


Richiedi informazioni sul servizio:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi