Servizi » Età adulta »
EMDR - Eye Movement Desensitization and Reprocessing

Richiedi info sul servizio

Per disturbi post-traumatici, stress, ansia, panico, disturbi da dipendenze e della personalità


Per il trattamento post-traumatico da stress, ma anche per ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi di personalità e legati a dipendenze. Vediamo di cosa parliamo quando parliamo di EMDR:

L’EM.D.R. , acronimo di Eye Movement Desensitization and Reprocessing, (Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio terapeutico utilizzato dapprima per il trattamento del disturbo post traumatico da stress (P.T.S.D. ). Moltissimi studi effettuati dagli anni 90 ad oggi considerano l’E.M.D.R. un modello di psicoterapia efficace per disturbi legati allo stress, ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, P.T.S.D. complesso, disturbi dissociativi e di personalità, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi legati a vari tipi di dipendenze (cibo, sostanze, alcool), dolore da arto fantasma, ecc.


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi