Servizi » Età adulta » Comunicazione empatica e non violenta

Richiedi info sul servizio

L'empatia che arricchisce la vita

Attraverso il riconoscimento dei nostri sentimenti, che a volte confondiamo con pensieri e giudizi, possiamo entrare in contatto con il nostro mondo interiore e scoprire che ogni gesto, ogni azione è causata dai nostri bisogni. Possiamo imparare a riconoscerli attraverso il processo dell’auto-empatia, rivolgendo lo sguardo dentro di noi.

* La comunicazione non violenta è un metodo creato da Marshall Rosenberg nel 1960 per migliorare la capacità di comunicare tra le persone. Rosenberg insegna a identificare ed esprimere con chiarezza, in un modo rispettoso di se stesso e degli altri, ciò che sentiamo e che desideriamo ottenere.

"È soltanto dopo aver accolto i nostri bisogni con amorevolezza che possiamo rivolgerci anche verso l’altro con un’energia nuova che favorirà la connessione e il dialogo" Anna Bassi


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi