Servizi » Età adulta »
Arteterapia adulti

Richiedi info sul servizio

Una possibile risposta a disturbi dell’umore, stress, stati di malattia e traumi, difficoltà di apprendimento, disturbi dell’alimentazione e non solo.


Conoscere e prenderci cura del nostro stato di salute mentale e spirituale è uno degli insegnamenti che l’arteterapeuta adotta, attraverso un’ampia varietà di strumenti da mettere in pratica.

In modo distensivo e coinvolgente scegliamo questo metodo di cura ponendo come condizione essenziale la nostra capacità di intraprendere con naturalezza e fiducia il viaggio allo scoperta di noi stessi.

Bambini, adolescenti, anziani: l'arteterapia è adatta a persone di qualsiasi generazione e, per gli adulti, a maggior ragione intrappolati da ritmi e responsabilità oberanti, è un’opportunità unica per “scollegarsi” dalla quotidianità e collegarsi alla parte più profonda della propria personalità.

Già dal primo incontro, sarà avviato un processo di conoscenza e rivelazione del sé interiore, elaborando le esperienze che hanno caratterizzato il nostro vissuto e potenziando l’empatia verso noi stessi ancor prima che verso gli altri ed il mondo esterno.

E’, sostanzialmente, una terapia dell’ascolto.
L’ascolto del proprio sé messo in disparte, ammutolito e schiacciato dalla quotidianità.

Esternando le immagini dalla nostra mente, disegnandole su diversi materiali, colorandole e trasformandole si osserva ciò che succede, la propria reazione; in un secondo momento si impara ad integrarle unicamente per acquisire consapevolezza.

Alleati dell’arteterapia sono il tempo e lo spazio: il primo è utile per elaborare pensieri ed emozioni; il secondo è il mezzo attraverso il quale i contenuti e i messaggi nascosti, nelle immagini da noi realizzate, emergano.

Per richiedere informazioni o prenotare un consulto: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Richiedi informazioni sul servizio:


( * campi obbligatori ) - Cliccando sul bottone "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi