Pasolini Chiara Si occupa di:

- Psicomotricità


L'esperto risponde...
Biografia

Mi chiamo Chiara Pasolini, mi sono specializzata nel 2001 in Psicomotricità frequentando un corso triennale convalidato dalla F.I.Sc.O.P (Federazione Italiana Scuole e Operatori della Psicomotricità) presso I.F.R.A. (Istituto di Formazione e Ricerca Applicata) di Bologna.  

Sono socia ordinaria di ANUPI Educazione (Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani di area socioeducativa).

Dopo diversi anni di lavoro come educatrice professionale presso la coop.soc. "La Fraternità", ho iniziato a praticare la professione di Psicomotricista realizzando cicli di incontri di Psicomotricità e collaborando:

- Dal 2010 al 2012 con la scuola di danza "Manuale di danza" a Rimini; 

- nel 2012 con l'asilo nido "ILNido" a Viserba;

- Dal 2013 al 2015 con la palestra "Blue line" a Riccione;

-Nel 2015 con l'asilo nido "Nido dei cuccioli" a Rimini; 

-Nel 2016 con la scuola dell’infanzia “L’aquilone” a Rimini e con il centro per le famiglie di Sant’arcangelo;

-Dal 2016 collaboro con il centro “Arbor vitae” a Rimini;

-Nell'anno scolastico 2016/17 ho partecipato a un progetto di affiancamento e supervisione con  insegnanti ed educatrici della scuola dell’infanzia “Piombino” e asilo nido “Rodari” a Riccione;

-Da ottobre 2017 collaboro con il centro ricreativo "L'officina";

-Da alcuni anni sto portando avanti un progetto di psicomotricità rivolto ad adulti con disabilità psico-fisica per conto della a. s. AG23 di Santarcangelo;

 

Continuo la mia formazione partecipando a seminari e convegni per aggiornarmi rispetto alle tematiche riguardanti l’infanzia e l’educazione, in quanto ritengo la Psicomotricità un valido strumento (purtroppo ancora poco conosciuto e poco utilizzato) di prevenzione, sostegno e aiuto alla crescita di tutti i bambini, oltre che di supporto a educatori e familiari.


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi