Professionisti » Monica Trevisani, postural personal trainer

Monica Trevisani, postural personal trainer Si occupa di:

- Postura e relax - Terza età adulta
- Postura e relax - postural personal trainer


L'esperto risponde...
Biografia

Sono vissuta praticando sport a livello amatoriale. Conservo ancora il mio micro body nero di bambina di quattro anni, in terribile tessuto sintetico, obbligatorio per poter frequentare il corso di ginnastica artistica. Tanta era la passione per l’utilizzo del corpo che, dopo varie vicissitudini e dopocorsi con rilascio di qualifica, sono diventata istruttrice di aerobica, step, ecc. Ho svolto e amato questo lavoro nell’ambiente delle palestre per ben 20 anni ma già da tempo, quando mi trovavo a dimostrare l’esecuzione di qualche esercizio in sala pesi,mi capitava di sentirmi chiedere: <  a cosa serve >? Allora rispondevo sempre con un’altra domanda: < dove lo senti >?………nessuna risposta!! Cominciavo a capire che mancava qualche cosa. Mentre continuavo ad occuparmi di fitness, praticavo per mio piacere personale diverse attività considerate olistiche (sono sempre stata un po’ alternativa) fino a quando mi sono iscritta alla scuola triennale di Bioginnastica. Tutto questo mi ha indirizzato verso un modo nuovo di insegnare alle persone come utilizzare la loro “macchina corpo”.
Per qualche anno le due attività hanno avuto modo di coesistere fino a quando la visione più “olistica” ha prevalso sulla seconda.
Eccomi qua, con tutto il mio amore verso le persone in senso globale. Amore per il loro dentro e amore per il loro fuori……perfetta fusione"

• Dal 1993 istruttrice di corsi musicali ( aerobica, stef, funky, tonificazione ecc. ) presso varie palestre di Rimini, Santarcangelo,
Riccione e per 5 anni anche a Pistoia e Firenze.
• Diplomata nel 2010 alla scuola triennale di Bioginnastica (la ginnastica che massaggia il corpo).
• Attualmente frequento il secondo e ultimo anno della formazione A.M.O. Armonizzazione Morfologica Olistica.
• Lavoro presso il Centro Arbor Vitae di Rimini dove conduco corsi di ginnastica, per allenare il corpo in modo sano, e di Postura e Relax, per aiutare le persone a sviluppare l’ascolto e la consapevolezza di sé e per allentare le tensioni eccessive che portano la struttura fuori equilibrio.


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi