Professionisti » Giameica Di Pasquale, operatrice Shiatsu e Reiki

Giameica Di Pasquale, operatrice Shiatsu e Reiki Si occupa di:

- Shiatsu
- Reiki


L'esperto risponde...
Biografia

Giameica Di Pasquale racconta il suo approccio a Shiatsu e Reiki:

Che cos’è lo Shiatsu per me?

"Lo Shiatsu per me è un modo diverso e profondo di incontrare e conoscere la persona che si “affida” nella sua totalità. Davanti allo Shiatsu siamo tutti uguali, non c’è chi dà e chi prende, ma è uno scambio tra Tori (“Colui che fa”) ed Uke (“Colui che riceve”). Lo Shiatsu è un guardare la persona che si ha di fronte a 360 gradi, è un percorso di crescita personale e di riattivazione dei meccanismi di autoguarigone già presenti nel nostro organismo ovvero un lavoro che l'operatore fa prima su di sé in quanto è in questo modo che potrà poi trasmetterlo all'altro".
Che cos’è il Reiki per me?
Il Reiki lo percepisco innanzitutto come un dono in quanto ricevere "le chiavi" del mondo energetico è una responsabilità ma, allo stesso tempo, è accudire un qualcosa dal valore immenso, nel senso proprio di non misurabile. Il Reiki lavora sulle energie sottili e, se da un lato c'è un minore contatto fisico, possiamo avere però contatto energetico molto forte con la persona e questo ci consente di essere delicati, empatici ed attenti alla sensibilità dell'altro. Con il Reiki si usano le mani le quali, però, non si appoggiano sul corpo oppure lo sfiorano ma, a volte, non serve toccare per Sentire. Le mani sono l'estensione del cuore...

Di seguito le esperienze formative e professionali:

Marzo 2015: corso di “Meditazione e Consapevolezza” presso l’ASD “Il Giardino Interiore”, Centro Shiatsu & Discipline Bio-Naturali a Montalbano, Sant’Arcangelo di Romagna, RN.
Febbraio 2018: conseguito il Certificato di Reiki 1° livello – metodo USUI presso l’ASD “Il Giardino Interiore”.
Ottobre 2015/Maggio 2018: terminato il 3° anno del Percorso Professionale Shiatsu presso l’ASD “Il Giardino Interiore” (in attesa di certificazione).
Aprile 2018/Maggio 2018: partecipazione al progetto “Qui ed Ora” Shiatsu e DBN nelle scuole a.s. 2017/2018 presso la classe 2H della scuola media “Dante Arfelli” di Cesenatico.
Giugno 2018: Seminario Professionale Shiatsu “Qi Jing Ba Mai, Yin e Yang Qiao” tenuto dal Maestro Valter Yugen Umelesi presso la Scuola Professionale Shiatsu “KiHara” di Osimo (AN).

L'operatrice collabora con il Centro Arbor Vitae.
Per informazioni o appuntamenti: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi