Professionisti » Dott.ssa Vera Belli, psicologa e psicoterapeuta

Dott.ssa Vera Belli, psicologa e psicoterapeuta Si occupa di:

- Psicoterapia individuale
- Psicoterapia dell'età evolutiva
- Riduzione dello stress
- Sostegno alla genitorialità
- Sostegno alla fertilità con la medicina integrata


L'esperto risponde...
Biografia

La dott.ssa Belli si racconta:
"Sono una Psicologa e Psicoterapeuta.
Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove ho vissuto fino a 3 anni fa. Mi sono poi specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale dell’età adulta, presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano che si basa sul modello teorico della psicoanalisi freudiana e sui suoi successivi sviluppi. Sono iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia n. 03/13067.
Considero la terapia psicoanalitica all’interno della polarità supportiva-espressiva, ponendo l’attenzione alla specificità del momento clinico.

Ho lavorato per alcuni anni presso un Consultorio Familiare come Psicoterapeuta e Coordinatrice di progetti di prevenzione nelle scuole primarie e secondarie sulle tematiche riguardanti affettività e sessualità. In quell’occasione ho svolto anche attività di sportello di ascolto rivolto ad alunni, docenti e genitori.
Negli anni ho lavorato come educatrice di asilo nido sia per strutture private che per il Comune di Cesena.
Svolgo attività di psicoterapia individuale e colloqui di sostegno in ambito clinico con adolescenti, giovani e adulti; mi occupo principalmente di disturbi d’ansia e dell’umore, attacchi di panico, disturbi da stress, disturbi alimentari e depressione, difficoltà nelle relazioni interpersonali, bassa autostima e sofferenza o disagio che ostacola il benessere psicologico".


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi