Professionisti » Dott.ssa Valentina Casadei, osteopata, massofisioterapista

Dott.ssa Valentina Casadei, osteopata, massofisioterapista Si occupa di:

- Osteopatia mamma e bambino
- Osteopatia bimbi e ragazzi
- Osteopatia adulti


L'esperto risponde...
Biografia

Dott.ssa Casadei Valentina
Osteopata D.O.m.R.O.I. - Massofisioterapista – Laurea in Scienze Motorie
Osteopata per neonati, bambini, adulti, anziani e donne in gravidanza

Bibliografia

Ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie nel 2006 presso l'università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Nel 2011 ha conseguito il diploma di Massaggiatore Massofisioterapista Triennale all'istituto Enrico Fermi di Perugia.

Nel 2012, al termine del corso di 6 anni presso la scuola CRESO – centro di ricerche e studi osteopatici – ha conseguito il diploma di osteopatia con esame R.O.I. (Registro degli Osteopati Italiani).

Ha partecipato a diversi corsi Post Graduate nella branca dell'osteopatia riguardanti anche l'osteopatia pediatrica e del neonato nonché il trattamento osteopatico nella donna in gravidanza.

Esercita attualmente l'attività di libero professionista come Osteopata e Chinesiologa, inoltre ad oggi è nell'assistenza docenti presso la scuola di osteopatia OSCE di Bologna.

L'esperienza professionale viene ad essere un valido aiuto nelle diverse fasce di età del paziente; dalle problematiche più comuni, alle più complesse e croniche.
Il suo corpo d'azione si attua dall'età pediatrica alle future mamme, agli atleti e alle questioni legate all'età avanzata.

“Con l'osteopatia scopre nuovi modi di aiutare le persone a ritrovare una condizione di benessere, in maniera più delicata e più veloce. L'obiettivo del suo lavoro consiste nella cura delle problematiche dolorose, tramite un approccio naturale, che possa ristabilire l'equilibrio neurologico, muscolare e osteo-articolare. Il paziente in osteopatia è considerato nella sua totalità, non solo nella sua sfera prettamente fisica. Il fine del suo lavoro è quello di collaborare insieme al paziente per consentire di raggiungere lo stato di salute”.


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi