Professionisti » Dott.ssa Federica Bologna, logopedista

Dott.ssa Federica Bologna, logopedista Si occupa di:

- Logopedia età evolutiva
- Logopedia adulti


L'esperto risponde...
Biografia
Consegue a pieni voti la sua prima Laurea in Lettere e Filosofia nel 2013 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna la lingua italiana ad apprendenti stranieri di varia nazionalità presso numerose Associazioni italiane e vince nel 2014 il concorso indetto dalla WAATI ottenendo la cattedra come Native Speaker Teacher presso la Perth Modern School (WA, Australia).
 
Al rientro in Italia si iscrive all'Università degli Studi di Milano per laurearsi in Logopedia nel 2018. Durante gli studi frequenta periodi di formazione nelle Unità Operative di Neuropsichiatria Infantile degli Ospedali San Paolo e San Carlo Borromeo, presso l'Istituto di Ricerca S. Maria Nascente e l'ASP Golgi Redaelli di Milano lavorando all'interno di équipe mutidisciplinari. 
Esercita la professione a Rimini dove tratta le principali problematiche di pertinenza logopedica legate all'età evolutiva.
In costante aggiornamento, ha partecipato di recente ai seguenti corsi:
Metodo Feuerstein, PAS Basic - Rimini
Metodo Feuerstein, PAS Standard I livello - Rimini
PNEV e optometria funzionale - Ravenna
Valutazione e trattamento dello Squilibrio Muscolare Orofacciale - Ferrara
La Riabilitazione della Tuba di Eustachio - Ospedale Policlinico, Milano
Voice Meeting - Ospedale Policlinico, Milano
Funzioni e disfunzioni orali - Milano

La dottoressa Bologna si racconta così:
"La didattica rivolta a classi di studenti italiani e stranieri
ha accentuato il mio interesse per il linguaggio e le sue dinamiche, 
durante gli anni di insegnamento ho rivolto sempre più spesso la mia attenzione verso l'area clinicafacilitata dal continuo confronto con alunni che manifestavano un ritardo nell'acquisizione del linguaggio o degli apprendimenti scolastici. 
La formazione in Logopedia rappresenta l'esigenza di dare una veste scientifica agli anni dedicati a studiare la formazione e l'evoluzione della lingua italiana: credo fortemente nell'efficacia di una pratica che sia aggiornata e supportata da concrete evidenze. 
Poter aiutare chi ne fa richiesta è sempre stato il vero motore del mio percorso professionale."

Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi