Professionisti » Dott.ssa Emily Mignanelli, pedagogista

Dott.ssa Emily Mignanelli, pedagogista Si occupa di:

- Sportello di Pedagogia


L'esperto risponde...
Biografia

Emily Mignanelli si racconta:

“Una gravidanza sopraggiunta quand’ero poco più che bambina,19 anni, mi ha catapultata nel mondo dell’infanzia e dell’educazione, questo ha svegliato in me un interesse nei confronti dell’infanzia molto precoce.

Tutto questo a 19 anni è stato un gran dono, uno schiaffo in faccia che mi ha aperto gli occhi sulla scuola, sull’educazione, sulla società, su quello che volevo essere e come avrei potuto raggiungerlo.
In 10 anni mi sono laureata in scienze della formazione primaria, scienze pedagogiche, ho iniziato a collaborare con l’università di Macerata come cultrice della materia in Pedagogia generale, mi sono specializzata nel metodo Montessori, e dal 2009 ad oggi ho aperto un nido sperimentale, una materna, una primaria e una secondaria di primo grado ad approccio dinamico e democratico e ho fatto un altro figlio.
Nel 2016 con la mia famiglia abbiamo fatto un viaggio all’estero, una ricerca di 6 mesi tra India e Stati Uniti alla ricerca di nuovi paradigmi educativi, esempi scolastici virtuosi e esperienze educative degne di nota.

Da lì è nato Hundreds of Buddhas che ha due declinazioni, con lo stesso nome è nato un libro che raccoglie tutti gli articoli scritti in viaggio, e un sito dove pubblico articoli di pedagogia per chi di pedagogia non ne sa nulla.
Dal 2003 mi occupo di formazione pedagogica per adulti.

Ho iniziato con insegnanti, educatrici di nido e presto sono finita a lavorare con genitori, nonni e corsi per prepararsi all'arrivo di un figlio".

Emily Mignanelli riceve su appuntamento presso lo Sportello di Pedagogia
Conduce inoltre il corso di formazione in Pedagogia Dinamica


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi