Professionisti » Dott.ssa Elena Giambalvo, psicologa e psicoterapeuta

Dott.ssa Elena Giambalvo, psicologa e psicoterapeuta Si occupa di:

- Psicoterapia di coppia
- Psicoterapia familiare


L'esperto risponde...
Biografia

"Sono psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico relazionale (iscritta all’albo psicologi E.R. Dal 2007-num. iscriz. 5070a) ,svolgo terapie individuali sistemiche (t.i.s.), terapie di coppia e terapie familiari, secondo l’ottica sistemico familiare, dove la famiglia è considerata come un ‘sistema’ all’interno del quale vivono i loro membri e si influenzano vicendevolmente in un rapporto ‘a catena’
o di causa/effetto. Conduco eventualmente anche co-terapie con colleghi psicoterapeuti della stessa formazione (sistemici relazionali) nel caso di terapie con famiglie numerose.
All’interno delle terapie sistemiche sono previsti metodi come il genogramma, la scultura e le prescrizioni paradossali molto utili per un percorso terapeutico sia individuale che di coppia o familiare. Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2005, abilitata presso l’università di Bologna nel 2007 e specializzata presso l’IPR (istituto di Psicoterapia Relazionale) di Rimini nel 2011. Dal 2006 mi sono formata presso strutture psichiatriche residenziali di adulti come la  Cooperativa Sadurano Salus e la cooperativa Edith Stein di Rimini. Ho acquisito esperienza con adolescenti presso case famiglia nonché svolto attività di sostegno nelle scuole tramite l’Enaip di Rimini e la cooperativa Millepiedi. Nel 2008 ho condotto un progetto di stimolazione cognitiva per ragazzi down presso la Coop. Tangram di Forlì, presso la quale ha poi lavorato. Ho svolto attività di psicoterapeuta presso Villa delle orchidee di Forlì e di Rimini fino al 2016, per poi trasferirmi nel mio studio attuale di Riminicon un progetto molto particolare e innovativo.
Lo studio è infatti all’interno di un’attività commerciale (parafarmacia/fitoterapia/ sanitaria) nell’ottica di un’integrazione benessere e salute mente/ corpo,
nonché di psicoterapia più fruibile ed alla portata di tutti."

Collaboro con il centro Arbor Vitae nell’ottica di un’integrazione e collaborazione terapeutica


Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi